Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bournemouth, Vina: “C’è una bella atmosfera, sono qui per rimanere”

Il terzino uruguaiano si presenta ai suoi nuovi tifosi inglesi

Passato al Bournemouth in quest’ultima finestra di mercato invernale, Vina ha rilasciato una lunga intervista all’edizione inglese di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

“Non ho ancora una macchina o una casa qui, quindi sono solo in albergo.  Sono stato accolto molto bene. C’è una bella atmosfera e una bella città. Sento di essermi ambientato rapidamente nel gruppo”.

Poi parla dei successi ottenuti in carriera e del parere dei suoi compagni di nazionale sulla Premier League: “È vero, ovunque abbia giocato ho vinto e secondo me, questo è il miglior campionato del mondo. Suarez mi ha detto che ovviamente bisogna adattarsi, in termini di lingua e intensità del campionato ma che una volta fatto, è il miglior campionato che ci sia. Che è un campionato bellissimo e che mi sarei divertito molto”

“Mi ha sorpreso in positivo la competitività tra la nostra squadra, che è in una posizione difficile, e una squadra del Brighton che è molto in alto in classifica. La verità è che le partite sono molto equilibrate. Negli altri campionati in cui ho giocato, le partite non sono così equilibrate. La posizione in classifica in genere determina il risultato della partita. Ma da quello che ho visto, la nostra squadra sembra molto buona, molto intensa”.

Conclude parlando delle differenze tra il campionato italiano e quello inglese: “Fisicamente qui sono più forti. Anche in allenamento si sente. In Italia le partite sono un po’ più tattiche. In alcuni momenti possono essere in bilico fino all’ultimo, ma non come qui, dove ogni partita è avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro. È molto più intenso”.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un nome che mesi fa fu accostato anche alla Roma, ma adesso il suo futuro...
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan riguardo il suo futuro e le prossime sfide che dovranno...
Luca Gotti
Il giornalista del Lecce ha parlato della nuova gestione della squadra da parte di Luca...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie