
I Friedkin preferirebbero proseguire con lo Special One, ma il futuro del portoghese è incerto
Le voci su un possibile addio di Mourinho a fine stagione si fanno, con il passare delle settimane, sempre più insistenti. Lui, per il momento, non conferma né smentisce, limitandosi a parlare di tattiche, mentalità e ostacoli da superare.
In caso di addio però, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, tornerebbe a circolare il nome di Antonio Conte, già cercato dai giallorossi a maggio 2019, all’epoca sotto la presidenza di James Pallotta. Il tecnico pugliese, è in una condizione simile a quella in cui si trovò Mourinho prima di incontrare i Friedkin: senza panchina, esonerato proprio dal Tottenham a seguito di una stagione travagliata e alla ricerca di una piazza calda per potersi riscattare.
In alternativa, piace anche Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano, ex Sassuolo e Shakhtar, oltre a sedere sulla panchina del Brighton, gode di un minore appeal rispetto a Conte, anche sul piano del palmarès, ma il suo tipo di gioco rapido e propositivo, caratterizzato principalmente da costruzioni dal basso, stuzzica le fantasie della proprietà americana.
