Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma: con Mourinho via anche la Joya che rivede l’Inter

L’Inter continua a pensare a Dybala, che si potrebbe liberare con 20 milioni. Qualora Mourinho lasciasse Roma, sarebbe in bilico il futuro dell’argentino

L’Inter non ha smesso di pensare a Paulo Dybala. Di certo non l’ha fatto Beppe Marotta che già la scorsa estate aveva provato in ogni modo ad ingaggiare l’argentino, scrive Federico Masini su Tuttosport. La stagione, fi no a questo momento, ha detto che Dybala all’Inter avrebbe fatto assai comodo: lo confermano le statistiche – 13 gol e 8 assist per l’argentino fra Serie A e coppe in 2.044 minuti contro gli 8 gol e i 4 assist in 1.726 minuti della coppia Lukaku-Correa -, lo fanno immaginare le difficoltà offensive dei nerazzurri contro le squadre molto chiuse. Le giocate di Dybala, la sua fantasia o i suoi dribbling, avrebbero fatto la differenza. L’Inter a fi ne stagione dovrà rivedere il proprio reparto d’attacco. Oggi l’unica certezza è Lautaro Martinez, mentre gli altri tre giocatori a disposizione di Inzaghi hanno tutti un punto di domanda sopra la testa. E’ probabile che alla fi ne restino sia Dzeko (in scadenza, dovrebbe rinnovare) che Lukaku (vuole rimanere, il Chelsea non lo vuole tenere e un accordo sul rinnovo del prestito si troverà), mentre per Correa andrà trovata una complicata sistemazione.

Ma almeno un attaccante servirà e fra parametri zero cari o in là con l’età o profi – li molto costosi, ecco che Dybala potrebbe tornare a essere una prima scelta. La Joya, infatti, ha fi rmato con la Roma un triennale da 3.8 milioni più bonus, ma nel contratto è presente anche un doppia clausola di rescissione con diverse e complicate opzioni. Per semplifi care, si possono sintetizzare così: una per l’estero da 12 milioni e una per l’Italia da 20. Quella valida per i club di Serie A prevede che la Roma abbia la possibilità di annullarla aumentando l’ingaggio a 6 milioni netti; mentre in caso di addio, la società giallorossa incasserebbe l’80% dei 20 milioni, mentre il 20% andrebbe all’argentino. Insomma, la Roma avrebbe una carta per tenersi Dybala, ma molto passerà anche da come terminerà la stagione – Champions o no – e soprattutto se Josè Mourinho, l’uomo che ha convinto l’argentino a sposare il progetto giallorosso, resterà nella Capitale. Se il portoghese andrà via, sarà molto complicato per la Roma trattenere un giocatore che a metà febbraio parlava così: «Futuro? Non so quello che succederà a fi ne anno». E se Marotta bussasse di nuovo alla porta…

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie