Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Nel 2023 si giocherà il 30 dicembre”

Il presidente della Lega Serie A ha dato qualche anticipazione sul calendario della prossima stagione

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a margine dell’assemblea di oggi all’hotel Gallia di Milano, a partire dai fondi che potrebbero entrare: “Tra i vari punti all’odg sono stati trattati la manifestazione d’interesse dei fondi e l’assemblea ha incaricato il consiglio per trovare un advisor e il consiglio dovrà presentare una rosa di potenziali advisor che dovrà poi essere presentata all’assemblea e che dovrà essere valutata”.

Novità sul canale radio della Lega?
“La discussione ha portato a decidere di completare l’istruttoria a livello legale e poi tornare in assemblea e decidere. L’assemblea ha chiesto di approfondire l’esame delle offerte”.

Che ci dice dello sponsor?
“Rinnovato l’accordo per un ulteriore anno con l’agenzia ICE per la sponsorizzazione all’estero della Lega Serie A in cambio di 8 milioni di euro”.

Fondi per l’Ucraina?
“All’iniziativa a sostengo dell’Ucraina è stato dedicato un fondo da 110mila euro per il progetto promosso da Shevchenko e dal ministro Ucraino”.

Avete discusso dei premi economici?
“Non abbiamo deciso e non si è parlato della ripartizione dei premi in base all’audience. Le stagioni covid hanno creato asimmetrie sull’audit e quindi si è deciso di trovare un format diverso per trovare unità con tutte le squadre”.

Altre cose sulla radio?
“Ci sono squadre più scettiche e altre più convinte. La procedura è andata avanti e ci sono state due proposte che devono essere esaminate”.

Gli advisor?
“Il consiglio dovrà rendere più formale il processo e in assemblea migliorare il percorso di avvicinamento da parte di questi Advisor. Per ora il bando dei diritti prescinderà dall’intervento o meno da parte degli investitori. Non c’è una cifra prestabilita, dipenderà molto dalle offerte. Ci sono squadre che ritengono che le forme di finanziamento dovranno essere valutate a prescindere dalla formula”.

I diritti tv?
“Il bando dei diritti tv procede e contiamo entro maggio di avere una linea guida definita. Ovviamente speriamo di avere anche delle informazioni e delle norme più dettagliate sulla lotta alla pirateria”.

Ci saranno novità sulle scommesse?
“Le parole del ministro Abodi sono da noi condivise. Sempre con la massima attenzione al contrasto alla ludopatia noi siamo d’accordo”

Avete approvato il prossimo calendario?
“Il calendario è stato approvato all’unanimità. Non è un boxing day, si giocherà il 30 dicembre perché c’è la volontà dei tifosi di seguire l’evento anche in quei periodi. La Serie A ha poco spazio di manovra sui calendari e quella data è stata votata da tutti. Che si gioca troppo è un dato che è emerso da più parti anche da parte dei calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È terminata da pochi minuti l'assemblea di Lega nella quale si è parlato della possibilità...
Il fischietto denuncerà su Italia 1 quelle che per lui sarebbero delle gravi anomalie nel sistema...
Le parole del presidente della Lega Serie A: "È una cosa da valutare con i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie