Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nasce la squadra “Special” della Roma, sarà composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali

Bandiera logo Roma

La squadra parteciperà ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

La famiglia della Roma si allarga ulteriormente. Tramite il proprio sito ufficiale, il club giallorosso ha comunicato la fondazione della squadra Special dei giallorossi, che sarà composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali, nell’ambito di una collaborazione con la Società Meta Coop. La squadra, al momento formata da 11 giocatori dai 20 ai 30 anni, parteciperà ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Questo il comunicato del club:

L’AS Roma dà ufficialmente il benvenuto alla propria squadra Special composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali, nell’ambito di una collaborazione con la Società Meta Coop.
Gli atleti, attualmente undici giocatori dai 20 ai 30 anni, vestiranno la maglia giallorossa grazie alla formula dell’adozione e parteciperanno ai tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.

Costituita nel 2019, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) è una divisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che si occupa di organizzare e promuovere le attività calcistiche per le persone con disabilità intellettiva. I tornei di calcio a 7 della DCPS sono ospitati in undici regioni e strutturati su tre diversi livelli per garantire una competizione equa tra squadre con lo stesso livello di disabilità.

L’adozione rientra nel progetto più ampio di inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva ed è parte della strategia di sostenibilità del Club, che mira a promuovere un messaggio di valorizzazione dello sport come straordinario strumento di integrazione e inclusione sociale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
A Udine per la Roma sarà fondamentale trovare i tre punti: i giallorossi si aggrappano...
Roma-Milan
La Roma insegue la qualificazione alla Champions League: 70 punti dovrebbero bastare, ma sarà complicato ottenerli...
Curva Sud
Nella giornata di oggi partirà la vendita libera per i biglietti contro la squadra di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie