Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A casa ci va Serra, l’arbitro che offese Mourinho a Cremona

Il direttore di gara, allontanato dalla classe arbitrale, disse allo Special One: “Ti prendono tutti per il c**o, vai casa”

Oggi sarà allontanato Marco Serra, l’arbitro del caso-Mourinho. Come avevamo anticipato il 6 giugno, con lui partiranno anche Miele, Meraviglia, Gariglio e Paterna, partendo dal peggiore nella classifica arbitrale. Insieme a loro, Irrati e Valeri, i due “top”, inizieranno la loro nuova avventura dietro il monitor come VARisti a tempo pieno.

Hanno evitato l’allontanamento Gualtieri (ultimo in classifica), Rutella (17° su 50) e Perenzoni (44°), ma solo perché ancora godono dell’immunità riservata ai primi anni. Serra paga l’atteggiamento che ha mostrato successivamente, sia all’interno del gruppo arbitrale che all’esterno (inventarsi la frase, mal formulata in italiano, “vai all’area giustificare un evidentissimo vai a casa” è stato un clamoroso autogol).

Come riporta Il Corriere dello Sport, nel gruppo di arbitri di Rocchi arriveranno Di Marco, Bonacina (quello del caso Lecco-Foggia, non benissimo), Collu (salito al terzo posto in classifica dopo un voto eccezionale), Tremolada e Momaldi, mentre Carrione e Sala sono stati esclusi e anche congedati perché al quinto anno. Quindi, viene promosso un arbitro al secondo anno (Bonacina) che ha dimostrato di non essere all’altezza di una finale playoff (ma inviare qualcuno che vive a 14 km da Lecco per arbitrare Lecco-Foggia…), mentre vengono bocciati due arbitri esperti, sicuramente non peggiori di coloro che parteciperanno alla CAN.

Subscribe
Notificami
guest

139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...
Letexier / Roma-Bayer Leverkusen
Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Europa League vinto dai tedeschi all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie