Sito appartenente al Network

Italia e Turchia, candidatura congiunta per ospitare Euro 2032: la risposta dell’UEFA

La proposta di Italia e Turchia e il comunicato dell’UEFA

Italia e Turchia hanno presentato una candidatura congiunta per ospitare i Campionati Europei del 2032. A comunicarlo è la stessa UEFA, che sul suo sito ufficiale ha emesso una nota, che qui vi proponiamo integralmente. All’interno, si spiega quanto accaduto e si danno indicazioni su come si lavorerà per l’assegnazione di Euro2032:

 La UEFA conferma di aver ricevuto una richiesta dalla Federcalcio italiana (FIGC) e dalla Federcalcio turca (TFF) per unire le loro candidature in una candidatura congiunta per ospitare UEFA EURO 2032.

Nel 2021, la UEFA ha avviato una procedura di offerta per ospitare due edizioni consecutive del Campionato Europeo, nel 2028 e nel 2032. La Federcalcio turca si è candidata per entrambe le edizioni, mentre la FIGC ha deciso di presentare un’offerta solo per l’edizione 2032. Inoltre, cinque federazioni hanno presentato un’offerta congiunta per l’edizione 2028: Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles.

Ora, la UEFA lavorerà con FIGC e TFF per garantire che la documentazione da presentare per l’offerta congiunta sia conforme ai requisiti di gara.

Se l’offerta congiunta soddisferà tali requisiti, sarà sottoposta al Comitato Esecutivo UEFA nel meeting del 10 ottobre, dove verranno designate le federazioni ospitanti per il 2028 e il 2032. Le decisioni sulle sedi e sui calendari orari delle partite saranno prese in una fase successiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giovani giallorossi in campo al Tre Fontane per il match valido per gli ottavi...
Il centrocampista giallorosso è il calciatore italiano che ha giocato di più in tutto il...
L'evoluzione del consumo calcistico: dagli schermi televisivi ai dispositivi mobili, l'attenzione degli italiani si riduce...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...