Il tempo per trovare il profilo perfetto in attacco stringe, i giallorossi nelle ultime ore stanno esaminando più calciatori possibili
Come appreso nelle ultime ore, l’arrivo di Zapata alla Roma potrebbe essere a forte rischio, data l’involuzione dell’affare, causata anche da alcuni malumori del tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini. In relazione a ciò, dalla trattativa emergono segnali di pessimismo e a pochi giorni dalla conclusione del calciomercato, l’attenzione del club giallorosso si sta spostando su un nuovo attaccante.
La situazione complicata, dunque, obbliga la Roma a considerare alternative al centravanti colombiano, ostacolato dalla sua situazione all’Atalanta; la necessità prioritaria è assicurarsi un attaccante di punta, ma l’identità è ancora incerta. Nelle riflessioni del club, come riportato da Il Corriere dello Sport, sono stati valutati come possibili candidati Luka Jovic, fuori dal progetto tecnico di Italiano ed escluso dalla lista UEFA, e Moise Kean, sebbene la sua situazione con la Juventus non consenta un trasferimento in prestito, come specificato dalle notizie provenienti da Torino. Tra le indiscrezioni, si è fatta anche la voce di un interessamento per Lukaku, anche se non hanno ricevuto particolari conferme da Londra e dal Chelsea stesso. Un’ulteriore opzione è rappresentata da Marcos Leonardo, un nome che la Roma ha già assicurato per il futuro, ma che, eventualmente, arriverebbe solo il prossimo gennaio. Giunti a questo punto, il tempo stringe, con Mourinho che sta disperatamente cercando una soluzione e una società che sembra non voglia saperne di accelerare i tempi.