Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone, dalla comparsa a “Viaggi di nozze” di Verdone alla sfida con la Roma. E poi manda un chiaro messaggio…

L'attuale portiere del Lecce non ha mai nascosto il suo tifo per la Roma: scopriamo meglio Wladimiro Falcone

Nel 1995, quando si trovava sul set di “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone, probabilmente non avrebbe mai pensato che 28 anni dopo avrebbe giocato in Serie A contro la sua squadra del cuore. Eppure è proprio quello che è capitato all’attuale portiere del Lecce, Wladimiro Falcone.

Nel celebre film del 1995 c’è una scena in cui Verdone, interpretando Giovannino De Berardi, parla al telefono con un certo Said Albukra per gestire una prenotazione di un charter per la Tunisia. Tra le sue braccia c’è proprio il neonato Falcone, fresco di bagnetto.

Il faccia a faccia di ieri tra la Roma e Falcone non è stato il primo. Segno del destino: l’esordio in Serie A dell’estremo difensore è avvenuto proprio contro i giallorossi, quando indossava la maglia della Sampdoria. La partita si giocò allo stadio Olimpico e terminò 1-1, reti di Shomurodov e Gabbiadini. Dopo quel match, Falcone ha sfidato i giallorossi in altre tre occasioni: le due sfide dello scorso anno, terminate 2-1 per la Roma all’Olimpico e 1-1 in Salento, e quella di ieri, con la rimonta giallorossa nei minuti di recupero.

Nonostante la beffa finale, Falcone può vantare di aver parato un rigore a Romelu Lukaku: nessun portiere in Serie A ci era mai riuscito prima, dato che quello di ieri è stato il primo penalty fallito da “Big Rom”.

Nel post partita, il portiere del Lecce ha mandato un chiaro messaggio alla Roma, facendo capire che sarebbe pronto ed orgoglioso a vestire la maglia giallorossa: “L’Olimpico è il mio stadio e Roma la mia città, non ho mai nascosto di essere romanista. Giocare per la Roma sarebbe un sogno. Sto bene al Lecce e ho 5 anni di contratto, poi se dovesse esserci la possibilità… Non costo tantissimo.”

Anche l’allenatore della Roma, José Mourinho, non ha nascosto le doti dell’estremo difensore: “Dispiace per Falcone, ci ho scherzato un po’: dice di essere romanista ma quando gioca contro la Roma para praticamente tutto.

Chissà se dopo l’ennesima buona prestazione Tiago Pinto e la società non facciano un serio pensiero sul portiere del Lecce, specialmente vista la situazione contrattuale di Rui Patricio, in scadenza a giugno 2024.

Le partite di Falcone contro la Roma

Roma-Sampdoria 2021/2022 1-1

Roma-Lecce 2022/2023 2-1

Lecce-Roma 2022/2023 1-1

Roma-Lecce 2023/2024 2-1

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie