Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calvario Smalling, Mourinho ha perso il suo leader difensivo

Il centrale inglese è ancora ai box e a gennaio la Roma perderà N'Dicka per la Coppa d'Africa

Nessuna certezza circonda il futuro immediato di Chris Smalling alla Roma. Nonostante un’ulteriore pausa per gli impegni internazionali, il difensore inglese è ancora lontano dal poter tornare ad allenarsi con la squadra.

Il suo ultimo ingresso in campo risale a due mesi e mezzo fa, precisamente il 1 settembre, in occasione della partita contro il Milan all’Olimpico.

Smalling è alle prese con un problema cronico ai tendini del ginocchio, e nemmeno la visita con il professor Williams ha portato i risultati sperati. Il suo percorso di recupero procede a rilento, con una terapia conservativa concordata con il medico britannico e il club. Anche la presenza del dottor Manara, medico del club, durante la visita a Londra non ha portato a soluzioni immediate.

Nonostante i tentativi di Smalling, sotto la pressione di Mourinho, il dolore lo ha costretto a fermarsi sia alla vigilia della trasferta di Cagliari ad inizio ottobre che nella settimana precedente la sfida con il Monza alla fine dello stesso mese. La speranza di riaverlo a disposizione per la gara contro l’Inter il 29 ottobre non si è concretizzata, lasciando una situazione senza certezze e di difficile risoluzione.

La sua assenza è un problema che si protrae e non sarà disponibile per la partita contro l’Udinese il 26 novembre alla ripresa del campionato. La data del suo ritorno resta incerta, e Mourinho si trova a gestire una situazione critica. Con N’Dicka impegnato nella Coppa d’Africa a gennaio e Kumbulla appena rientrato dopo un intervento al crociato, l’incertezza su Smalling potrebbe mettere a rischio la stabilità della difesa giallorossa. La Roma rischia di trovarsi in una fase cruciale della stagione con soli due centrali di difesa disponibili e in condizioni di forma incerte. Il mercato di gennaio potrebbe diventare fondamentale, ma anche a livello societario non emergono chiare strategie per la direzione sportiva. Tutto dipenderà da come evolverà la situazione di Smalling nelle prossime settimane. Lo riporta il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie