Sito appartenente al Network

Radio, Bandecchi scuote l’etere romano: Marione e Galopeira cambiano frequenza

Stravolgimento nell'etere romano, con Bandecchi pronto ad aprire a gennaio una nuova radio dedicata alla Roma

Il sottobosco delle radio romane, sempre attivo nella discussione appassionata di calcio e, naturalmente, della Roma, è al centro di un progetto intrigante. A scriverne è Daniele Autieri su La Repubblica. Questo progetto è legato a un nome che ha guadagnato fama nel tempo: Stefano Bandecchi, l’imprenditore dinamico che ha fatto il salto in politica e continua a catturare l’attenzione. Attualmente sindaco di Terni, Bandecchi è il fondatore dell’università telematica UniCusano, appassionato di lusso e auto sportive, e un ex-proprietario della Ternana.

Sembrerebbe che Bandecchi abbia momentaneamente accantonato il calcio giocato per investire nell’ambito “parlato”. La sua presenza nel panorama mediatico potrebbe portare a interessanti sviluppi nel mondo delle radio, soprattutto considerando la sua esperienza e il suo carattere vulcanico. La sua incursione nel dibattito radiofonico potrebbe aggiungere una nuova dimensione alla discussione calcistica, alimentando l’interesse e la curiosità degli appassionati.

L’imprenditore Stefano Bandecchi si appresta a lanciare una nuova radio nella capitale, interamente dedicata al calcio e in particolare alla squadra allenata da José Mourinho, la Roma. Questa iniziativa prenderà vita su una stazione di proprietà di Bandecchi, che già gestisce Radio Cusano. La nuova radio, denominata “Radio della Roma”, sarà pronta ad andare in onda all’inizio del 2024, con una data di lancio prevista per l’8 gennaio, in coincidenza con la partita tra Roma e Atalanta che si terrà l’7 all’Olimpico.

La frequenza designata per la trasmissione è la 88.100, già sotto il controllo di Bandecchi da alcuni anni, attualmente dedicata esclusivamente alla musica. Questa nuova iniziativa mira a offrire ai tifosi della Roma un’esperienza radiofonica dedicata al calcio, consentendo loro di seguire da vicino le ultime notizie, analisi e commenti sulla loro squadra del cuore, guidata dal celebre allenatore portoghese José Mourinho.

Tra i nomi che circolano c’è infatti anche quello di Riccardo Angelini, noto al pubblico romanista con il soprannome di Galopeira. Indipendentemente da chi salirà sulla barca di Bandecchi, l’iniziativa dell’imprenditore è destinata a riscrivere i rapporti tra le radio romane, che da tempo ormai hanno trovato tra loro un equilibrio di ascolti e di linea editoriale. Anche Retesport e Centro Suono Sport potrebbero infatti finire nel risiko delle voci a partire da quella forse più rappresentativa: Mario Corsi, il Marione conosciuto da tutti i tifosi della Roma – attualmente in forza a Centro Suono Sport – potrebbe transitare verso TeleRadioStereo, interessata a cercare validi sostituti per mettere un argine alla possibile diaspora.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Orecchio collaboratore di Juric è stato nuovamente fermato fuori da Trigoria con De Rossi costretto...
De Rossi in conferenza stampa ha richiamato attenzione sulla sfida di questo pomeriggio dopo la...
Mile Svilar, divenuto titolare della Roma, oggi sfiderà a distanza Milinkovic-Savic attuale titolare della Serbia...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...