Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ora Calafiori è un rimpianto

Dopo averlo ceduto al Basilea per 4 milioni, Thiago Motta lo ha lanciato nel ruolo di difensore centrale e ora Calafiori è un rimpianto

Nel momento in cui la Roma è alla ricerca urgente di un difensore, i rimpianti per aver lasciato partire Calafiori crescono, oggi affermatosi come una rivelazione nel nostro campionato nel ruolo di centrale. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, il talento di Calafiori nel ruolo di terzino sinistro è stato trascurato fino all’arrivo di Thiago Motta, che ha riconosciuto il suo potenziale straordinario come centrale difensivo.

Durante la prima stagione di Mourinho alla Roma, Calafiori ha accumulato solo 429 minuti in nove presenze, prima di essere ceduto al Basilea per 4 milioni di euro (più il 40% sulla rivendita). Successivamente, il Basilea lo ha rivenduto alla stessa cifra al Bologna la scorsa estate, e da allora la sua carriera ha preso una svolta positiva.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mourinho non è riuscito a individuare il potenziale del giovane difensore, mentre Thiago Motta è stato in grado di farlo, portando vantaggi al Bologna e alle sue ambizioni. Ora, tocca a Pinto, alle prese con un budget limitato di un milione (a meno che Spinazzola e Sanches non partano), esplorare opzioni come Theate (Rennes), Soyuncu (Atletico Madrid), Dier (Tottenham), Pavlovic e Solet (Salisburgo). È sorprendente pensare che Calafiori fosse lì, ad allenarsi con la maglia della Roma, bastava solo alzare gli occhi e osservare con un po’ di fantasia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie