Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidi: “Partita motivante. Vogliamo difendere la Coppa Italia”

Le parole dell'allenatore dei giovani giallorossi alla vigilia della sfida contro il Sassuolo

La Roma torna in campo in Primavera Tim Cup. Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, l’allenatore Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le sue parole.

“Chiaramente quando affronti partite da dentro o fuori, dal punto di vista mentale e dell’interpretazioni delle gare è quanto più si avvicina a quello che poi viene richiesto tra i professionisti ogni domenica, quando il risultato è estremamente importante e il lavoro quotidiano è proiettato al raggiungimento del risultato. Sappiamo che è una partita molto difficile, contro avversari che hanno grandi qualità, grande struttura e idee. Sarà una partita importante e motivante da affrontare perché vogliamo cercare di difendere la Coppa Italia con tutte le nostre forze nonostante le diffficoltà che ci riserverà il nostro percorso”.

Si deve ragionare anche nell’ottica dei 120 minuti. può la pazienza fare la differenza in una sfida del genere?
“Sicuramente, dobbiamo essere bravi a non farci innerovsire in caso di eventi negativi e a mantenere la lucidità, e allo stesso modo in caso di situazioni a nostro vantaggio, dobbiamo tenere a mente che il pericolo può sempre venire fuori, e soprattutto che la partita potrà durare 120 minuti ma anche oltre, perciò la lucidità, la pazienza e la concentrazione saranno aspetti fondamentali ma come lo sono sempre e come poi cerchiamo di infondere ai ragazzi già negli allenamenti”.

Una partita già giocata in campioanto contro il Sassuolo non senza rimpianti, può essere un motivo in più e può essere utile a preparare questa sfida?
“La partita di campionato contro il Sassuolo è stata quella in cui abbiamo fatto la miglior prestazione della stagione come squadra, per continuità di gioco e qualità. Ma il Sassuolo come detto già in precedenza è una squadra con giocatori importanti, che ha idee e sa lavorare di squadra. E lì hanno saputo far emergere delle nostre lacune e sfruttare nostri errori individuali che hanno saputo capitalizzare. Sappiamo che è una partita difficile, noi cercheremo di riproporre quella che è stata la qualità del gico espresso nella partita di campionato, con la consapevolezza che dobbiamo eliminare degli errori perché il Sassuolo non li perdona”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
I baby giallorossi hanno raggiunto con quattro turni di anticipo l'accesso ai playoff per la...
Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie