Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, difesa da rifare: Mancini unico punto fermo

Gianluca Mancini e Ndicka sono gli unici due punti fermi della retroguardia giallorossa. Sul mercato bisognerà rifare il reparto

Mancini

Rui Patricio è in scadenza di contratto, mentre Karsdorp è stato giudicato il peggiore in campo contro l’Inter, affrontata con Lukaku. Huijsen sarà in prestito secco dalla Juve fino a giugno; Angeliño è stato acquisito in prestito con diritto di riscatto (5 milioni) dal Lipsia.

Spinazzola, entrato nella ripresa, ha un contratto in scadenza. Dell’ultimo reparto difensivo che ha giocato contro l’Inter, durante la prima sconfitta dell’era De Rossi, rimarrà probabilmente solo Mancini. A meno che non ci siano ragioni di bilancio, ma per ora sembra improbabile.

Ndicka, reduce dalla Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, è un altro possibile punto fermo, essendo arrivato a parametro zero, e una sua vendita sarebbe una plusvalenza. Tuttavia, considerando che la Roma ha subito 30 gol in campionato – 18 in più dell’Inter, 16 in più della Juve, 8 in più dell’Atalanta – alcuni potrebbero suggerire una pulizia totale.

Tuttavia, i limiti del Financial Fair Play giallorosso rendono impossibile qualsiasi esagerazione. Sarà necessario lavorare, magari con più creatività che liquidità, insieme al nuovo direttore sportivo. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie