Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova vita di capitan Lorenzo: “Ora mi sento al centro del gioco”

Pellegrini è un nuovo giocatore rispetto a quello visto nelle ultime uscite con Mourinho, ora il capitano si sente al centro del gioco

De Rossi e Pellegrini

Il ritorno in grande stile di Lorenzo Pellegrini è innegabile. Il gol segnato ieri è la prova tangibile che il capitano è diventato una figura centrale nell’attuale Roma guidata da Daniele De Rossi. Il nuovo approccio di DDR ha ridato al numero 7 la vitalità che sembrava essersi persa durante il periodo con Mourinho, quando le sue prestazioni brillanti del primo anno in panchina sembravano solo un lontano ricordo.

Forse influenzato da infortuni, cambiamenti di modulo e posizione in campo, con De Rossi Pellegrini ha raggiunto risultati straordinari: sei gol tra campionato e Coppa, tre assist e una presenza costante in campo, tranne che a Firenze. La sua continuità, qualità di gioco, capacità di corsa e visione tattica stanno veramente facendo la differenza per la nuova Roma.

È interessante notare che forse i fischi ricevuti durante il debutto di De Rossi come allenatore contro il Verona all’Olimpico hanno funzionato da stimolo. In quel momento, il pubblico criticava Pellegrini per le sue prestazioni poco incisive. Tuttavia, quel Pellegrini sembra essere solo un ricordo lontano. L’abbraccio caloroso tra lui e De Rossi dopo il gol contro il Sassuolo testimonia un nuovo capitolo nella loro relazione: “C’è una grande stima reciproca. De Rossi è sempre stato un punto di riferimento per me. Ho avuto la fortuna di conoscerlo sia come compagno di squadra che ora come allenatore. Mi godo questa esperienza e so che anche lui apprezza quello che posso dare in campo,” ha dichiarato Lorenzo. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Udinese-Roma
Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie