Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku si allontana. Ekitiké e Lucca per una Roma da Champions

Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i possibili sostituti per la prossima stagione

Lukaku

Romelu Lukaku si trova a un punto di svolta nella sua carriera, con il futuro che appare sempre più incerto. L’interesse del giocatore si estende ben oltre i confini della Capitale, alimentato da diversi fattori che rendono la sua permanenza alla Roma una questione aperta.

Con il suo trasferimento valutato intorno ai 43 milioni di euro dal Chelsea e un contratto che prevede un ingaggio di 7,5 milioni più bonus, le questioni economiche giocano un ruolo significativo nella decisione finale. A questi si aggiungono considerazioni sull’età del giocatore, che ha raggiunto i 30 anni, e sul ritorno in campo di Tammy Abraham, che potrebbe ridisegnare le dinamiche offensive della Roma.

I possibili sostituti di Lukaku

Nonostante le buone prestazioni del belga, la Roma si trova di fronte ad una scelta complessa, aggravata dalla fine degli incentivi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Questa situazione apre la porta a possibili scenari di addio per Lukaku, con la Roma che guarda già al futuro.

La direzione intrapresa dalla proprietà Friedkin sembra orientata verso una riorganizzazione della squadra, puntando su nuovi talenti. Tra questi emergono nomi come Hugo Ekitiké, giovane promessa del Paris Saint-Germain, con cui la Roma ha già stabilito solidi rapporti attraverso precedenti trasferimenti, e Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese proveniente dal Pisa, entrambi simboli di una strategia che mira al rinnovamento. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Femminile
La Roma Femminile di mister Spugna ha festeggiato il secondo scudetto consecutivo dopo la mancata...
Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie