Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tornano Dybala, Spinazzola e Pellegrini. De Rossi va alla ricerca del gol perduto

La Roma avrà praticamente a disposizione tutti gli effettivi per la sfida contro la Lazio: tornano Dybala, Pellegrini e Spinazzola

De Rossi e Pellegrini

La presenza di Paulo Dybala è fondamentale per la Roma, come già accadeva durante la gestione di Mourinho e ora con De Rossi. Tuttavia, vi è una differenza significativa: se inizialmente la qualità era concentrata principalmente nei piedi magici di Dybala, ora si è ampliata grazie al ritorno in forma di Lorenzo Pellegrini.

Quest’ultimo è diventato un elemento chiave capace di influenzare notevolmente il gioco della squadra, con la sua capacità di disegnare traiettorie, anticipare i movimenti dei compagni, fornire assist e segnare gol.

La mancanza di entrambi, come accaduto contro il Lecce, ha inevitabilmente compromesso le performance della squadra, privandola di imprevedibilità e inventiva, elementi cruciali per la lotta al quarto posto in classifica. Tuttavia, entrambi saranno disponibili per il derby di sabato: Dybala si è ripreso dall’infortunio muscolare e Pellegrini ha scontato la squalifica.

Inoltre, De Rossi potrà contare sul ritorno di Leonardo Spinazzola, il cui contributo è evidenziato dai numeri impressionanti, come il maggior numero di cross piazzati e di passaggi che portano il pallone a almeno 10 metri dalla porta. La sua presenza potrebbe mettere in difficoltà la Lazio, e De Rossi valuterà attentamente se farlo giocare al posto di Angeliño.

La qualità tecnica è altrettanto importante quanto la forza fisica e la potenza, come sottolineato da Totti riferendosi a Dybala come un vero top player che trasforma la squadra quando è in campo. Questo è confermato anche dai dati degli xG (Expected Goals), in cui Dybala primeggia, dimostrando di poter contribuire ulteriormente alle reti della squadra. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Roma
Il centravanti belga si è allenato a Trigoria nonostante il giorno di riposo. Con lui...
Svilar / Roma
Con le sue prestazioni eroiche, Mile Svilar si è imposto come primo portiere, ma il...
De Rossi / Napoli-Roma
Entrambe le squadre dimostrano di lottare fino all'ultimo respiro, con gol decisivi nei momenti finali...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie