Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giordano sul derby: “Botte in campo ma ora siamo grandi amici”

L'ex calciatore della Lazio Bruno Giordano ha parlato del derby e ha detto la sua sui due nuovi allenatori, De Rossi e Tudor

Bruno Giordano

L’ex calciatore della Lazio Bruno Giordano ha parlato del derby durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’attuale opinionista ha espresso la sua anche sui due nuovi tecnici, De Rossi e Tudor.

C’è una foto che ritrae al mare lei, il suo compagno di squadra Di Chiara e i romanisti Di Bartolomei e Bruno Conti. Sembrate quattro vecchi amici.
“E lo eravamo. Quella foto fu scattata ad Anzio, dove io e Ago (Di Bartolomei, ndr) eravamo di casa, spesso ci raggiungeva Bruno (Conti, ndr) che è di Nettuno. E anche Di Chiara veniva da quelle parti. Io e Di Bartolomei ci conoscevamo sin da piccoli per via di uno zio amico di entrambe le famiglie”.

Scorgendo i social, vediamo che anche oggi non disdegna le amicizie con i romanisti.
“Sì, qualche settimana fa sono stato al compleanno di Nela. Sebino è un ragazzo straordinario, con lui l’amicizia è nata dopo. Ma già in campo c’era comunque grande rispetto. È stata una gran bella serata, anche perché ho avuto modo di incontrare amici che non vedevo da tempo, come Tancredi”.

Oggi che derby sarà?
“Difficile come sempre. Con l’aggiunta dell’incognita di due tecnici entrati in corsa. Daniele (De Rossi, ndr) sta facendo molto bene. Non mi sorprende. Ha giocato a grandi livelli, è un ragazzo intelligente e conosce alla perfezione l’ambiente. Tudor lo scopriremo strada facendo, è ancora presto per dare un giudizio. Ma mi sembra un allenatore molto interessante”.

Quali possono essere le mosse con cui proveranno a imporsi?
“Ognuno cercherà di fare il suo calcio, senza stravolgimenti nonostante sia il derby. Ma io sono convinto che la sfida la deciderà chi va in campo. Gli allenatori sono importanti, ma a giocare sono i calciatori. Questa è la cosa che conta di più, specie in un derby”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Udinese-Roma
Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie