Roma-Lazio 3-0: la squadra di Rossettini conquista derby e finale di Women’s Cup

La stracittadina è ancora una volta giallorossa: in finale affronteranno una tra Juventus e Inter

Esultanza Roma-Lazio Femminile

Il 21 settembre la Roma aveva battuto la Lazio in Serie A. Oggi, 23 settembre, anche la Femminile ha conquistato il derby. Il match, programmato per la semifinale di Women’s Cup, ha permesso alle ragazze di Luca Rossettini di conquistare l’accesso alla finale della competizione. Ad attendere le giallorosse ci sarà una tra Juventus e Inter che si sfideranno domani alle 18:30.

Al 22′ Emilie Haavi su assist di Alayah Pilgrim al Menti di Castellammare di Stabbia ha trovato il vantaggio. Al 42′ Alice Corelli ha portato la Roma sul più due grazie all’imbeccata di Samantha Van Diemen, che ha compiuto l’ultimo passaggio che ha portato anche al gol di Evelyne Viens arrivato all’81’. la finale in programma sabato 27 settembre alle ore 17:30 sempre presso lo stesso stadio.

Il tabellino 

ROMA (4-3-3): Lukasova; Veje, Heatley, Van Diemen; Di Guglielmo (87′ Babajide), Greggi, Rieke, Haavi (72′ Bergamaschi); Giugliano (72′ Kuhl); Corelli (63’ Viens), Pilgrim (63’ Galli).
A disp.: Baldi, Klobucarevic, Valdezate, Dragoni, Oladipo, Pante, Pandini.
All.: Rossettini.

LAZIO (3-4-1-2): Durante; Baltrip-Reyes, Connolly, D’Auria; Cafferata (46’ Monnecchi), Vernis (46’ Castiello), Simonetti, Oliviero (63’ Ashworth-Clifford); Le Bihan; Visentin (72′ Queralt), Piemonte.
A disp.: Karresmaa, Mesjasz, Martin, Gregori.
All.: Grassadonia.

Arbitro: Antonio Liotta.

Reti: 22′ Haavi, 42′ Corelli, 81′ Viens.

Ammonite: 26′ Van Diemen (R), 34′ D’Auria (L), 93′ Castiello (L).

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
umby
1 anno fa

lA NUOVA ROMA va che è una bellezza vederla. Su 8 partite 7 vinte 1 persa agli ultimi minuti. Una Roma fino ad ora che domina le partite. Ieri è rientrata di fatto Viens, una Roma fino a ieri che ha giocato senza centravanti. I goal ci sono stati eccome ci sono stati. 21 goal segnati presi solo 5. Da due partite non prendiamo goal vuol dire che la difesa c’è ed è forte. Grazie Roma di farci sognare ancora dopo la passata stagione. Ci davano per morte, no ci siamo e continuiamoad esserci forza Roma.

Articoli correlati

piovani roma femminile
Piovani ha parlato alla vigilia della sfida contro il Como. Ecco le dichiarazioni del tecnico...
Giugliano, Roma- , Serie A Femminile
Le giallorosse superano la squadra di Spugna grazie a una doppietta della numero 10. Espulsa...
Giugliano, Roma-Barcellona, Women's Champions League
Dopo il successo sulla Juventus, le giallorosse cercano la prima vittoria europea. Trasferta complicata a...

Altre notizie