Protagonista indiscusso dell’ultima vittoria della Roma, ottenuta contro il Verona, Mile Svilar si conferma tra i migliori giallorossi per rendimento e tra i migliori portieri d’Europa. Quattro volte su cinque l’ex Benfica in questo campionato ha mantenuto la porta inviolata con tredici parate e almeno sei interventi prodigiosi a salvare il risultato.
Si legge su Il Tempo, i dati lo incoronano tra i migliori d’Europa: primo per percentuali di parate e secondo per gol evitati secondo Sofascore. Dopo il match contro gli scaligeri Gian Piero Gasperini si ĆØ complimentato pubblicamente con il suo portiere non solo per la bravura nel proprio ruolo, ma anche per la professionalitĆ e la capacitĆ di tranquillizzare il reparto difensivo.
Da quando il numero 99 ĆØ diventato titolare con Daniele De Rossi non ha mai deluso le aspettative. In estate dopo una lunghissimi trattativa ĆØ arrivato anche il rinnovo del contratto che lo legherĆ alla Roma fino al 2030. Nell’anno solare i giallorossi hanno ottenuto ben quindici clean sheet, di cui undici lo scorso campionato. In questa stagione solo Giovanni Simeone del Torino ha segnato alla squadra capitolina. Confrontandolo con Gigi Donnarumma, nella top 10 del Pallone d’Oro, la percentuale di reti involate ĆØ di un quinto (5 su 25 gare di campionato contro 16 su 38).
In tutta la sua carriera giallorossa l’estremo difensore ha mantenuto la porta inviolata in 34 occasioni, con 90 gol subiti. Il classe ’99 ci ha messo molto per ottenere la titolaritĆ , ma ora ha anche lo status di migliore della rosa.



Quando arrivano con 80 milioni?