Roma, rinforzi in vista. Friedkin dà l’ok per il mercato

La qualificazione tra le prime otto in Europa League aiuterebbe la Roma a racimolare un tesoretto importante da reinvestire sul mercato

Ryan Friedkin

La Roma non fa scelte di comodo, ma punta tutto su ogni fronte. L’obiettivo è il primo posto in campionato, ma anche la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, per evitare i playoff e alleggerire il calendario di febbraio. È in questo scenario che Gasperini si muove con cautela, ma determinazione, in vista del match di questa sera contro il Midtjylland all’Olimpico, in programma alle 18:45.

Il tecnico giallorosso adotterà un leggero turnover, in funzione del big match di domenica contro il Napoli, ma senza rinunciare alla competitività. Una vittoria contro i danesi garantirebbe alla Roma di fare un ulteriore salto in classifica nella League Phase, contribuendo potenzialmente ad evitare lo scontro diretto dei playoff e un tour de force che vedrebbe la squadra impegnata tra Napoli e Juventus a cavallo delle gare europee.

Friedkin, Roma

Roma, via libera dei Friedkin per il mercato

Il passaggio tra le prime otto in Europa League non solo snellirebbe il calendario, ma rafforzerebbe anche la posizione del club in chiave economica e tecnica. Proprio per questo, la società ha deciso di muoversi con anticipo sul mercato di gennaio: Friedkin, scrive Il Corriere della Sera, ha dato il via libera agli investimenti e il nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante, però, sarà valutato con attenzione, come sottolineato dallo stesso Gasperini, che ha ribadito la volontà di non forzare inserimenti non funzionali al gruppo.

La vetta della classifica in Serie A, dunque, provoca tre conseguenze importanti e la Roma dovrà farsi trovare pronta nel mercato di gennaio per regalare a Gasperini i rinforzi che consentirebbero alla squadra di mantenere il ritmo che consentirebbe a fine anno la qualificazione alla prossima Champions League, che dalle parti di Trigoria manca ormai da sette stagioni.

Massara

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Vasquez, Manchester United-Roma, Champions League
Vasquez dovrà ripetere quanto fatto vedere all'Old Trafford: Gollini non recupera e contro il Sassuolo...
Koné, Roma-Inter, Serie A
Gasperini può tirare un sospiro di sollievo: si rivede Koné e durante la sosta resterà...
Ghilardi, Udinese-Roma, Serie A
Dubbio in difesa per Gasperini, i restanti 10 sono abbastanza certi: ecco le probabili formazioni...

Altre notizie