Con Gasperini non si stacca mai: testa alla partita anche nel giorno della gara

I giallorossi si alleneranno ad Atene anche a poche ore dal match contro il Panathinaikos. È successo già a Glasgow e con il Gasp non è una novità

Europa League, rifinitura Celtic-Roma, Paulo Dybala, Gian Piero Gasperini, Malen

Per chi ha seguito la Roma negli ultimi anni può sembrare una novità, ma per chi conosce Gian Piero Gasperini è tutto tranne che una sorpresa. Anche nel giorno della partita di Europa League si scende in campo per allenarsi. Nessuna giornata “di attesa”, nessuna pausa mentale: per il tecnico piemontese la partita inizia già dal mattino.

Soprattutto quando si gioca in trasferte europee, questa è una regola che Gasperini porta avanti da anni, lo faceva anche all’Atalanta. Allenamento leggero, ma mirato, giusto per tenere alta la tensione e far respirare subito alla squadra l’aria della città che ospiterà la sfida. Un modo per restare dentro il clima partita e non spezzare il filo della concentrazione.

Gian Piero Gasperini

La scelta di Gasperini

Non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima. È accaduto già nelle due trasferte a Glasgow e succederà anche giovedì ad Atene. In mattinata la squadra si allenerà infatti al Grigoris Lamprakis Kallithea Municipal Stadium, lo stadio da circa 6.300 posti che ospita le gare del Kallithea, club che milita nel secondo campionato greco.

C’è anche un piccolo incrocio di storie: nella stagione 2024-2025 il Kallithea è stato allenato da Massimo Donati, volto noto del calcio italiano e soprattutto ex giocatore di Gasperini ai tempi del Palermo. Dettagli, certo, ma che fanno da sfondo a una filosofia che non cambia: niente distrazioni, la partita va preparata fino all’ultimo minuto.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Old Trafford, rifinitura Man United-Roma, Gianluca Mancini, Leonardo Balerdi
Gasperini deve risolvere gli ultimi dubbi di formazione in vista di Man United-Roma: le ultime...
Arena, Roma-Slovan, Youth League
La Roma Primavera esce con un pari dalla sfida con i Red Devils nella quarta...
Gollini, Roma-Real Madrid
Gian Piero Gasperini potrebbe dover essere costretto a schierare Vasquez o De Marzi nella gara...

Altre notizie