Dopo l’ottimo esordio all’Europeo U19, con il 2-0 rifilato ai danni della Serbia, l’Italia di Alberto Bollini si schianta sul muro della Croazia. La seconda partita del girone è terminata 0-0, e gli azzurrini si giocheranno la qualificazione nell’ultima gara contro l’Ucraina. In campo sia Federico Nardin che Antonio Arena, i giocatori della Roma convocati dal commissario tecnico.
Il difensore, ancora una volta, è partito dal 1′ agendo da terzino destro. Il centravanti, invece, è subentrato all’83’, e non è riuscito a mettere il segno. Il laterale basso è stato uno dei protagonisti dei suoi, e intorno al 50′ ha servito un cross invitante per Mosconi: l’occasione si è spenta sul fondo. Poco dopo il numero 4 torna al suo ruolo di difensore centrale. La Nazionale si ferma a 4 punti, e in attesa della partita dell’Ucraina Mattia Liberali e compagni si trovano al primo posto.
Croazia-Italia U19 0-0, il tabellino
CROAZIA (4-4-2): Kostopec; Mikic, Zebic, Puljic, Mandic; Smiljanic (83′ Chelfi), Subotic (83′ Zrilic), Covic, Sutalo; Kusanovic (72′ Baric), Bakovic (72′ Simic). CT: Orescanin.
ITALIA (4-3-3): Pessina; Nardin, Natali, Verde, Cocchi (65′ Marello); Liberali (65′ Comotto), Sala, Coletta; Wiafe (92′ Idele), Iddrissou, Mosconi (83′ Arena). CT: Bollini.
Arbitro: Joey Kooij.



