Mario Hermoso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Fenerbahce. “Giochiamo ogni tre giorni e per noi è importante giocare questo tipo di partite. Vogliamo partire bene”, ha esordito il giocatore.
Il difensore, autore del gol che ha dato il via alla rimonta contro l’Atalanta, ha commentato le emozioni che si provano a giocare nella massima competizione europea: “Questo è il torneo più bello e difficile del mondo, qui giocano le migliori squadre e per arrivare qui devi aver fatto una grande stagione. Siamo felici e siamo pronti a partire con il piede giusto”.
Il numero 22 poi ha esaltato lo stile di gioco di Gasperini: “Il calcio di Gasperini si adatta molto a quello europeo, il tecnico chiede un calcio di pressione e d’intensità adatto a queste notti europee. Noi abbiamo la volontà di arrivare e mettere in atto tutte le situazioni che il mister prova in allenamento e che ci spiega in spogliatoio”.
Poi lo spagnolo ha parlato della forza mentale della squadra: “Siamo evidentemente in crescita. Gasp quando è arrivato qui ha messo in ognuno di noi la mentalità di crescere come squadra, e lo ha fatto anche con i giocatori arrivati. Dall’anno scorso a quest’anno siamo cresciuti, siamo tutti felici di come giochiamo e del grande passo fatto arrivando in questo palcoscenico. Vogliamo fare bene e dare continuità al nostro lavoro”.
Hermoso in conferenza stampa
Mario Hermoso ha anche parlato al fianco di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida contro il Fenerbahce: “Il lavoro che stiamo facendo è importante. Queste partite sono allenanti e sono un complimento a quello che facciamo ogni giorno. La squadra ha la mentalità per essere a livello. Per noi questa stagione è troppo importante. La strada è quella giusta, per noi e i tifosi. Che sono vicini alla Roma. Vogliamo fare una bella competizione e per noi è importante non prendere gol. E mettere in condizione di fare gol ai nostri attaccanti”.
Il numero 22 ha parlato di come hanno preparato la gara a Trigoria: “Sappiamo che tutte le squadre qui hanno giocatori di valore, dobbiamo sapere i punti di forza delle squadre e dei giocatori. Non cambia nulla tra affrontare questa partita o quella di due giorni fa. Magari dobbiamo alzare un po’ il livello rispetto al campionato”.
Sulla forza mentale della squadra lo spagnolo ha detto: “La mentalità è parte di noi, anche l’anno scorso abbiamo avuto un momento difficile e la squadra subito ha mandato un messaggio di forza. Il mister è dentro tutti noi: il messaggio è di giocare forte e a testa alta con tutte le squadre. Dobbiamo mostrare che abbiamo la fiducia di poter vincere per vedere la Roma a lungo in queste partite di Champions”.



