Pisacane esalta Romano: “È un giocatore alla Strootman. Ho un gioiello tra le mani”

Pisacane ha elogiato Romano dopo la vittoria contro l'Udinese: "Non ha nemmeno lui idea di quanto sia forte"

Romano

Alessandro Romano potrebbe presto diventare un rimpianto per la Roma. Il classe 2006 ha avuto un grandissimo impatto sulla Serie A offrendo prestazioni convincenti e diventando inamovibile nella mediana di Fabio Pisacane. Il giocatore ha convinto tutti, anche Roberto Mancini che lo ha convocato per i prossimi impegni della Nazionale.

L’allenatore del Cagliari ha elogiato il centrocampista proveniente dal vivaio capitolino in conferenza stampa dopo la vittoria esterna contro l’Udinese: “Romano? Secondo me non sa neanche lui quanto è forte. È un giocatore completo”. Al Bluenergy Stadium il numero 4 è stato protagonista in entrambe le fasi. 

Romano

Pisacane: “Romano deve giocare. Sembra più grande della sua età”

Restando in tema Roma Pisacane ha voluto fare un paragone forse azzardato: “È un giocatore alla Strootman con più impatto fisico. Forse Strootman aveva un piede più educato, però è un giocatore che ha comprensione del gioco, ha sacrificio, ha dedizione, sa giocare a calcio”. 

L’allenatore rossoblù ha totale fiducia nel classe 2006: “Deve giocare tanto, anche se sbaglia: mi ha spiazzato, rispetto a Palestra che proprio a Udine fece 2-3 errori sembra un giocatore molto più grande dell’età che ha”. E se continua così, come Palestra, potrebbe arrivare in una top europea nel giro di poco.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Koné, Como-Roma, Serie A
Il centrocampista escluso dai convocati per la Nations League. Resterà a Trigoria per completare il...
Mora
Gasperini alle prese con gli ultimi dubbi prima della sfida dell'Olimpico. Aquilani senza Berardi e...
Esultanza Roma, Manchester United-Roma, Champions League
I giallorossi tornano all'Olimpico dopo la sconfitta di Manchester. Tutte le informazioni per seguire la...

Altre notizie