Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Coronavirus, aumentano i casi positivi in NBA. Primo caso nel Verona

Tutte le notizie di oggi sul contagio e le ricadute sullo sport, in particolare sul calcio

21:45 – HELLAS VERONA, ZACCAGNI POSITIVO AL COVID-19.

20:35 – GENOA, PREZIOSI: “LEGA SERIE A E FIGC CONCORDI NEL RIPARTIRE IL 9 MAGGIO”. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stop al campionato legato al Covid-19: “Lega Serie A e FIGC sono concordi nel far ripartire il campionato il 9 maggio”.

21:15 – NBA, QUATTRO POSITIVI NEI BROOKLYN NETS. Brooklyn Nets hanno annunciato che quattro membri della squadra sono risultati positivi al COVID-19, senza specificare i nomi. Tre sono asintomatici mentre uno presenta sintomi.

20:27 – UCRAINA, SOSPESO IL CAMPIONATO. L’Ucraina, dopo i provvedimenti del governo per arginare l’emergenza coronavirus, ha deciso di sospendere lo sport a ogni livello. Ferma dunque anche la Premier League Ucraina, la massima serie del calcio, a tempo indeterminato.

19:30 – JUVENTUS, MATUIDI E’ POSITIVO.

19:00 – UEFA, RINVIATA LA NATIONS LEAGUE, L’EUROPEO UNDER 21 E QUELLO FEMMINILE. Non c’è solo Euro 2020 a essere stato rinviato per la questione Coronavirus. Nella giornata di oggi, infatti, la UEFA ha deciso di rimandare anche le finali della prossima Nations League, l’Europeo Under21 e l’Europeo femminile, tutti programmati tra giugno e luglio 2021. Lo si apprende dal sito ufficiale.

18:00 – L’AIAC ACCUSA IL BRESCIA. “L’AIAC (Associazione italiana allenatori calcio) ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui accusa il Brescia di aver convocato gli staff tecnici di Grosso e Corini per domattina alle 9:00 al campo di allenamento di TorboleCasaglia”.
Il comunicato: “L’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO vuole oggi denunciare la grave ed irresponsabile condotta posta in atto dalla società Brescia Calcio S.p.A. nei confronti degli allenatori e preparatori atletici in precedenza esonerati. Nonostante emerga dal sito ufficiale del Club la “sospensione di tutte le attività della Prima Squadra fino al giorno 28 marzo compreso”, il Brescia Calcio S.p.A. ha inspiegabilmente richiamato e convocato per domani mattina alle ore 9.00 al campo di allenamento di Torbole Casaglia i collaboratori tecnici, i preparatori e gli osservatori facenti parte degli staff di Mr. Fabio Grosso e di Mr. Eugenio Corini, già esonerati nel corso della stagione dal rendere le loro prestazioni. Tale convocazione appare del tutto illegittima e strumentale, nonché contraria al buon senso, alla correttezza e alla buona fede nell’esecuzione del contratto, tenuto conto della gravità della situazione che sta interessando proprio in questi giorni la provincia bresciana e considerata l’attuale sospensione degli allenamenti della prima squadra, in ferie sino al 28 marzo. La richiesta appare, inoltre, violativa delle disposizioni del DPCM del giorno 11/03/2020, come integrato dalla precedente normativa emergenziale, oltre che della normativa sulla sicurezza nei posti di lavoro ed espone i lavoratori ad inutili e gravi rischi per la salute propria e degli altri. L’AIAC stigmatizza e censura fermamente l’iniziativa del Club ed è accanto ai propri associati, preannunciando fin d’ora l’intenzione di intraprendere ogni iniziativa e denuncia alle autorità sportive e di sicurezza nazionale a fronte di una condotta che andrà valutata anche sotto il profilo dell’eventuale rilevanza penale. Si consiglia ai propri associati di rimanere ciascuno nelle proprie abitazioni finché non lo consentiranno il contesto normativo e le condizioni igienico-sanitarie ivi prescritte”.

17:58 – RIMANDATO IL MONDIALE PER CLUB. La Fifa ha disposto il rinvio del Mondiale per Club a data da destinarsi dopo lo spostamento di Europeo e Coppa America. Il torneo era inizialmente previsto per il mese di dicembre in Qatar.

15:15 – UFFICIALE: UEFA RINVIA EURO 2020 A 2021.

15:13 – UFFICIALE, RINVIATA LA COPA AMERICA. E’ ufficiale: il Consiglio esecutivo della Conmebol ha stabilito di rinviare al 2021 l’edizione della Coppa America che avrebbe dovuto svolgersi quest’anno, in Argentina e Colombia, dal 12 giugno all’11 luglio. Le nuove date, del prossimo anno, sono dall’11 giugno al 10 luglio.

13:00 – Anche la Russia dice stop al calcio. E’ arrivato il comunicato dalla RFU: “A causa della minaccia della diffusione dell’infezione da Coronavirus in Russia (2019-nCoV), sospende dal 17 marzo 2020 al 10 aprile 2020, inclusivamente, tutti gli eventi sportivi calcistici organizzati sotto gli auspici della RFU, comprese le competizioni organizzate/condotte dalle leghe, federazioni calcistiche regionali e loro associazioni”.

16 marzo 2020

12:30 – Tampone anche per Florenzi. Il Valencia fa visitare tutti i suoi calciatori

15 marzo 2020

10:59 – LA FIGC DONA 100.000 EURO ALLO SPALLANZANI.

10:50 – RONALDO CONVERTE I SUOI HOTEL IN OSPEDALI.

09:00 – DALL’INGHILTERRA: EURO 2020 SPOSTATO, MA A DICEMBRE. Lo spostamento di Euro 2020 è condizione necessaria per portare a termine i campionati sospesi dall’emergenza covid-19. Secondo quanto scrive il Telegraph, l’UEFA sta considerando di spostare il torneo; non però di un anno, come paventato, ma di 6 mesi, facendolo disputare nel mese di dicembre.

08:20 – NBA, UN TERZO POSITIVO AL CORONAVIRUS. Christian Woods dei Pistons era reduce da due prestazioni straordinarie: il massimo in carriera a quota 32 punti contro Philadelphia e, quattro giorni prima, una gara da 30 con 11 rimbalzi contro Utah. Che però potrebbe essergli costata cara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

letexier
Il fischietto francese ha diretto la Roma già due volte in questa stagione: contro lo...
lorenzo pellegrini
Il centrocampista sta gestendo un piccolo problema muscolare che però non dovrebbe compromettere la sua...
Stephan El Shaarawy
Il Faraone si è raccontato a idealista/news: "Non gioco con i videogames ma sono un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie