Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Juventus Roma

Sono 6 le vittorie consecutive per Mourinho, l’obiettivo è superare le 10 di Garcia

La Roma di José Mourinho punta al primo record. Con il 5-1 rifilato al Cska Sofia il numero di vittorie ottenute dai giallorossi in altrettante gare ufficiali è salito a 6, un traguardo raggiunto soltanto Rudi Garcia nella storia romanista. Il francese occupa i primi due gradini del podio di questa speciale classifica: oltre al record di successi consecutivi – ottenuto nella stagione 2013/14 vincendo le prime dieci gare di campionato – l’anno successivo il tecnico è rimasto a punteggio pieno per le prime sei partite ufficiali (cinque di Serie A e una di Champions League).

Esattamente lo stesso score di Mourinho in questa stagione: la Roma è l’unica in Europa ad averle vinte tutte fin qui. L’obiettivo è chiaramente quello di non fermarsi e continuare a pensare partita per partita, ma è difficile credere che l’idea di prendersi anche questo primato non stia stuzzicando lo Special One. Per eguagliare il record di Garcia è necessario rimanere a punteggio pieno almeno fino al primo ottobre: se quel giorno i giallorossi avranno battuto Verona, Udinese, Lazio e gli ucraini dello Zorya, vorrà dire che la missione è stata portata a termine. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, la gara del 3 ottobre contro l’Empoli (prima della sosta) sarebbe l’ultimo ostacolo da superare per entrare definitivamente nella storia. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie