Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grazie a José è tutto un altro Ibanez. E Tite lo tiene sempre più d’occhio

Il brasiliano sembra aver trovato la continuità che gli era mancata lo scorso anno

Un compleanno festeggiato prima a Trigoria, con i suoi amici e compagni di squadra, poi a casa con la compagna Bruna e la piccola Antonella di undici mesi. Insomma, quella di ieri è stata una giornata come tante altre per Roger Ibanez se non fosse per la casa piena di palloncini, una bella torta al cioccolato a forma di inizia del suo nome e le ventitré candeline soffiate davanti alla sua famiglia. Il regalo più probabilmente glielo ha fatto la Roma e in anticipo con l’arrivo di un tecnico come José Mourinho che è riuscito a crescerlo e valorizzarlo. Il difensore brasiliano è tra i giocatori che più ha beneficiato dell’arrivo dello Special One, diventando presto un importante elemento del reparto e un giocatore fin qui imprescindibile. Anche più di Mancini se si valuta il minutaggio.

Il brasiliano è infatti il secondo calciatore della rosa ad essere stato maggiormente impiegato in questa prima parte di stagione: dietro soltanto a Rui Patricio, Ibanez ha giocato 1574 minuti su 1710 (tra campionato e coppa), superando anche Mancini e Cristante che seguono in questa speciale classifica. E piano piano è riuscito a correggere gli errori, questo grazie anche alla preparazione estiva fatta con lo Special One dopo aver rinunciato alla convocazione alle Olimpiadi. E a proposito di nazionali, l’Italia ci aveva fatto un pensiero ma alla fine l’interesse nei suoi confronti non si è concretizzato con una convocazione. Quella che sembra essere sempre più vicina è quella con il Brasile.

Il ct Tite lo sta tenendo d’occhio per evitare un’improvvisa fuga in Azzurro e che lo aveva inserito nella lista dei pre convocati nelle ultime gare di novembre, salvo poi escluderlo dai ventitré. Poco male, per la nazionale c’è tempo: adesso Ibanez è totalmente concentrato sulla Roma e sugli insegnamenti di Mourinho. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie