Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scandalo Barcellona, torna alla mente un vecchio sfogo di Josè Mourinho

Leggendo dello scandalo che ha investito il Barcellona, e di riflesso la Liga di Tebas e l’Uefa, dopo che il vicepresidente degli arbitri spagnoli Jose Maria Negreira è stato accusato – con tanto di bonifici documentati – di aver ricevuto, negli anni, 7 milioni dal club catalano, mi è tornato in mente uno storico sfogo di José, il triplete del perche: por qué? por qué? por qué? […].

Oltre a essere un grandissimo allenatore, Mourinho è un professionista con le palle che, difendendo – sì – il proprio lavoro e la squadra, sa guardare oltre: al rispetto delle norme, all’etica, alla legalità. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. E chi ce l’ha dovrebbe fare l’impossibile per trattenerlo.

La sua denuncia di ieri è più del dovuto, è la vergogna di oggi. Gli scandali di casa nostra (tre in sessant’anni) han fatto il giro del mondo. Noi siamo italiani furbi. Italiani intrallazzatori. Italiani mafiosi. E loro? Lo scandalo Barcellona – se confermato, ma lo dico per far contenti i garantisti da corsa – è il più grave che io ricordi. Ma non fa abbastanza rumore. Il Real non batte ciglio. Complicità padrona o più semplicemente omertà. Ho pronto un giudizio tranchant: il più pulito ha la rogna. Me lo traducete in spagnolo?

Stasera Mou, così come Allegri, è chiamato a passare il turno di Europa League. Sarri deve superarlo in Conference – Italiano è a posto. Non ne faccio una questione di milioni necessari a club affamati, ma di “cambia-mento climatico” per gli interessati: le casse sono importanti, gli scassamenti anche, vista la deriva presa dalla critica. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie