Stadio della Roma, Celli: “Obiettivo approvare la delibera oggi, è l’inizio dio un percorso”

Le dichiarazioni della presidente dell’Assemblea Capitolina

Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, ha rilasciato un’intervista a New Sound Level, per spiegare cosa accadrà oggi in merito allo Stadio della Roma a Pietralata. Queste le sue parole:

E’ giornata importante perchè con questo progetto si cercherà di riqualificare un quadrante che da tanto tempo ha bisogno di essere rilanciato anche a livello di rigenerazione del tessuto urbano. Oggi, dopo il lavoro proficuo delle commissioni, il provvedimento approda in aula. Non è l’atto conclusivo, ma solo il primo passo di un percorso; infatti poi si ritornerà in aula e noi vigileremo per verificare che tutte le prescrizioni, frutto del lavoro della maggioranza con il contributo delle opposizioni, siano rispettate. Credo che questo sia un progetto che vogliono tutti indistintamente, ma a patto che sia fatto bene, oltre al dialogo con le opposizioni ci sarà anche quello con la città; ecco perchè ho parlato di un percorso che inizia.

Perchè non andrà a finire come a Tor di Valle? Qui si vuole portare lo Stadio della Roma e quindi solo la parte sportiva, nessuna parte residenziale, non ci sono e non vogliamo dare cubature, vogliamo semplicemente realizzare lo Stadio della Roma con tutti i crismi, con tutte le prescrizioni necessarie che l’aula vorrà approvare e oggi questo diventa un obiettivo più semplice da realizzare rispetto ai progetti precedenti. Se riusciremo ad approvare la delibera oggi? Noi ce la metteremo tutta, questo è il nostro obiettivo. Se poi non ce la faremo perchè sarà necessario un confronto maggiore lo faremo”. 

 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Stadio Pietralata, Generali Stadium
Pietralata contro il nuovo San Siro: quasi un miliardo di differenza tra i due progetti....
nuovo stadio roma pietralata
La Regione Lazio ha espresso parere favorevole alla Valutazione di impatto ambientale del progetto stadio...
Veloccia
Veloccia: "La grande differenza con Tor di Valle è che qui non ci saranno cubature...

Altre notizie