Nations League: di nuovo Italia-Francia, ecco chi c’era in campo l’ultima volta ufficiale

Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori transalpino è di un livello diverso

L’invidia non è un sentimento positivo. Quando, però, ci si accorge quale sia stata negli ultimi anni la crescita del calcio francese e quella italiana, ci si accorge che un pizzico la si prova. Occorre magari interrogarsi sul perché, ma di certo all’orizzonte il sorteggio di Nations League ha nuovamente messo sulla strada italiana quella che oggi è probabilmente la Nazionale più forte al mondo.

Nuovamente in una competizione ufficiale. Anche perché citare tutti gli ultimi precedenti in amichevole è quantomai svantaggioso per il calcio italiano: tre volte su tre si è imposta la Francia, nel 2012, nel 2016 e nel 2018.

L’ultima volta che si affrontare in gare ufficiali, dunque, c’era ancora un’Italia che era ancora imbottita di stelle di prima grandezza a livello internazionale. Quelle che oggi, al netto di qualche eccezione, gli azzurri non hanno. Finì 2-0 con le reti di Pirlo e De Rossi.

➡︎ ECCO L’ARTICOLO COMPLETO

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Ryan Gasperini
La sconfitta di Manchester va analizzata, ma non deve alimentare faide e dissapori. La Roma...
La Roma, all'Old Trafford contro il Manchester United, nel 2° tempo, per la prima volta...

Altre notizie