Lazio-Roma, scontri prima del derby: un arresto e 24 agenti feriti

Analisi dei video in corso: si cercano altri responsabili degli scontri con le forze dell'ordine

Polizia

Proseguono le indagini sugli scontri avvenuti prima del derby della Capitale tra Roma e Lazio, disputato domenica allo Stadio Olimpico e terminato 1-1. Secondo quanto riportato dall’ANSA, le forze investigative stanno esaminando i filmati raccolti nelle ore precedenti al fischio d’inizio, per risalire all’identitĆ  dei partecipanti ai disordini.

Un tifoso ĆØ stato arrestato in flagranza differita, con le accuse di resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale. Ma non ĆØ l’unico indagato: sono infatti in corso valutazioni per ipotesi di concorso in lesioni gravi a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato, reati che potrebbero aggravare ulteriormente il quadro accusatorio per altri soggetti coinvolti.

Gli investigatori stanno analizzando nel dettaglio le immagini per identificare ulteriori responsabili. Le autoritĆ  intendono procedere con tempestivitĆ , anche alla luce del bilancio sempre più pesante tra le forze dell’ordine: sono saliti a 24 gli agenti feriti nel corso dei disordini.

La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in occasione dei grandi eventi sportivi, con particolare attenzione alla gestione dell’ordine pubblico nelle zone limitrofe agli impianti. Non ĆØ escluso che nei prossimi giorni possano arrivare provvedimenti restrittivi, come DASPO o limitazioni alle trasferte, nei confronti dei soggetti coinvolti.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Morituri te s’enculant
1 anno fa

Negli USA, da sempre… e non solo recentemente, se osi toccare o persino intimidire un poliziotto, o ti sparano a bruciapelo lƬ sul posto, o finisci fulminato stecchito da un taser gun ad altissimo voltaggio.

Articoli correlati

La Roma manda un messaggio di solidarietĆ : "Il club desidera porgere il proprio sostegno alla...
Old Trafford, rifinitura Man United-Roma, Gian Piero Gasperini, Matias SoulƩ
Siparietto social con protagonisti i tifosi del Man United: ormai gli resta l'ironia, visto l'andamento...
Old Trafford, rifinitura Man United-Roma, Gianluca Mancini, Leonardo Balerdi
Gasperini deve risolvere gli ultimi dubbi di formazione in vista di Man United-Roma: le ultime...

Altre notizie