Roma, Dybala e il piano “Papu Gomez”: ecco come giocherà la Joya con Gasperini

La gestione dell’argentino sarà uno dei nodi tattici più delicati della nuova Roma: per lui un impiego mirato, almeno nella prima fase della stagione

Dybala, Porto-Roma

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini ruoterà ancora attorno a Paulo Dybala, ma con una gestione più oculata. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino rimane uno dei punti fermi del progetto giallorosso, anche se l’allenatore dovrà valutare con attenzione le sue condizioni fisiche e la sua integrabilità nei ritmi richiesti dal nuovo assetto tattico.

Dybala è reduce da un’operazione chirurgica e sta affrontando una fase delicata di recupero, mentre l’età che avanza impone riflessioni sul suo impiego a pieno regime. Proprio per questo, Gasperini starebbe pensando per lui a un ruolo simile a quello ricoperto da Papu Gomez negli ultimi tempi all’Atalanta: un utilizzo “a intermittenza”, nei momenti decisivi e nelle partite in cui serve un salto di qualità tecnico.

La gestione iniziale del talento argentino potrebbe quindi essere calibrata, con minutaggi contenuti e utilizzi mirati. L’obiettivo è metterlo nelle condizioni migliori per incidere senza sovraccaricarlo, specie nei mesi iniziali della stagione. Qualora Dybala dovesse rispondere positivamente ai carichi di lavoro e trovare continuità, lo scenario potrebbe evolvere e restituire alla Roma una risorsa fondamentale in forma piena.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Mbe il Papu Gomez con Gasperini se n’è annato… anzi e stato cacciato…. REMEMBERRR…????

Commento da Facebook
1 anno fa

Dybala con gli allenamenti di Gasperini se rompe dopo 30 minuti…. poi una società che deve far quadrare il fpf ancora da 8 milioni ad uno rotto che se tutto va bene rientra ad ottobre Dybala, e 6 milioni a Pellegrini che pure lui se va tutto bene torna a novembre

Commento da Facebook
1 anno fa

Blasfemia già solo mettere Pauolo e Papu nella stessa frase

Articoli correlati

Esultanza Roma, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi battono 3-0 il Sassuolo e cancellano la sconfitta di Manchester. Voti alti per...
Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi superano 3-0 la squadra di Aquilani e arrivano alla sosta con 27 punti....
Toni
Luca Toni ha parlato del rendimento alla Roma di Donyell Malen facendo un paragone con...

Altre notizie