Nella giornata di ieri, il nome di Nicolás Burdisso è stato accostato alla Roma per il nuovo assetto dirigenziale, ma il suo futuro potrebbe concretizzarsi lontano da Trigoria. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex difensore argentino è vicino a un ruolo da direttore sportivo all’interno della nuova area tecnica del Monza, destinata a nascere dopo il previsto cambio di proprietà.
Il club brianzolo è infatti prossimo al passaggio nelle mani di investitori statunitensi rappresentati da Mauro Baldissoni. Nell’organigramma dirigenziale che si delinea, Burdisso ricoprirebbe un ruolo operativo come DS, mentre Galliani potrebbe mantenere una posizione istituzionale almeno in una fase iniziale. Alla Roma, intanto, si va verso l’arrivo di Frederic Massara, già individuato come il profilo più adatto per il club giallorosso.
#SerieB | L’@ACMonza mai così vicino al passaggio di proprietà. Gli acquirenti sono investitori americani rappresentati da Mauro Baldissoni. Nella nuova area tecnica entrerebbe #Burdisso come direttore sportivo e Galliani potrebbe rimanere almeno inizialmente con un ruolo…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 18, 2025