La Roma Primavera è ufficialmente tornata al lavoro in vista della stagione 2025/26. Dopo il raduno e i test atletici di lunedì, la squadra U20 guidata da Federico Guidi ha iniziato il percorso di preparazione che si concluderà con il debutto in campionato il 18 agosto a Parma. Il programma estivo prevede una serie di allenamenti, amichevoli e un ritiro in montagna che rappresenta il momento clou della preparazione.
Il primo allenamento ĆØ stato diretto da Federico Guidi sui campi di Trigoria, dove la Primavera ĆØ la prima squadra giallorossa a tornare in campo. Dal 27 luglio al 7 agosto il gruppo sarĆ in ritiro a Pinzolo, in Trentino-AltoĀ Adige, per allenarsi sui campi Pineta e Claudio Cereghini, storici impianti giĆ utilizzati dalla prima squadra. Durante il ritiro si svolgeranno diverse amichevoli, a partire dallāallenamento congiunto contro il Pieve Di Bono il 29 luglio.
Il calendario delle amichevoli vede il primo impegno il 19 luglio in trasferta contro il Benevento, squadra di Lega Pro. Il 25 luglio, allo stadio Francioni, la Roma Primavera affronterĆ il Latina, unāoccasione per rivedere alcuni ex giallorossi. Il 2 agosto ĆØ in programma la sfida contro il Cittadella a Lavarone alle 18, mentre il 6 agosto, presso lo stadio Briamasco, la squadra affronterĆ il Trento alle 18:30, ultima partita del ritiro prima del ritorno a Roma.
Il 13 agosto la preparazione si chiuderĆ con lāamichevole contro lāOstiamare al Magrelli Active di Cascia. Infine, dopo gli ultimi allenamenti a Trigoria, la Primavera sarĆ pronta per il debutto in campionato, previsto in trasferta a Parma lunedƬ 18 agostoĀ alle ore 16:30.
š Oggi primo allenamento a Trigoria per la nostra Primavera
š Tutte le date estive dei ragazzi di Guidi, dal ritiro al debutto in campionato
ā” https://t.co/KV9ToN7u5E #ASRoma pic.twitter.com/k6Lin7swoA
ā AS Roma (@OfficialASRoma) July 8, 2025


