Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Gazzetta dello Sport, “Si scrive assist, si legge Lorenzo Pellegrini”

Nessuno crea occasioni come il numero 7 giallorosso

Lorenzo Pellegrini in questo momento è il giocatore che in Italia costruisce più occasioni da gol in ogni partita: esattamente 3,54 a gara, un dato che lo porta alla soglia del podio anche in Europa. Insomma, quando in campo c’è lui, la Roma ha più possibilità di avere più occasioni da rete. In Italia alle spalle del centrocampista giallorosso ci sono il laziale Luis Alberto (3,53) e l’atalantino Alejandro Gomez (3,35). In Europa, invece, sono solo tre i giocatori capaci finora di far meglio del romanista: Payet (4,26, Marsiglia), Demirbay (3,79, Hoffenheim) e Depay (3,61, Lione). Dietro, nella top ten europea, si trovano addirittura stelle internazionali del calibro di Lionel Messi (3,38, Barcellona) e Willian (3,27, Chelsea).

Tra l’altro, la duttilità di cui parla sempre Di Francesco si sta vedendo anche in questo frangente della stagione, dove Lorenzo ha giocato anche da mediano. Dall’inizio della stagione è il terzo ruolo che Lorenzo ricopre, dopo quello iniziale di mezzala e quello di trequartista, posizione in cui è sbocciato nel derby con la Lazio e si è affermato come una delle realtà più belle.
La loro bellezza è che sono giocatori interscambiabili”, ha detto giorni fa lo stesso Di Francesco parlando proprio dei tre italiani: Pellegrini, Zaniolo e Cristante. Ed è così, anche se poi il più duttile div tutti sembra proprio essere Lorenzo. Ed, infatti, a lui oramai DiFra non ci rinuncia mai. Se poi anche i dati gli danno ragione, allora è tutto ancora più giusto. Perché nessuno in Italia crea e costruisce come lui in fase di possesso, a prescindere da dove vada ad orchestrare in campo. È il segno di una maturità oramai acquisita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
friedkin
La Roma recupererà i 20 minuti più recupero di Udine giovedì 25 aprile. Il club...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie