Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, cinque big al bivio: quanto lavoro per Massara

Da qui a fine stagione, il neo ds dovrà discutere dei contratti di De Rossi, Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko e Under

Sono cinque, come scrive La Gazzetta dello Sport, le situazioni spigolose che il ds Ricky Massara dovrà gestire da qui a fine stagione: Dzeko, De Rossi, Zaniolo, Under e El Shaarawy. La situazione più attesa (e più delicata) è sicuramente quella di capitan De Rossi, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Prima il problema alla cartilagine del ginocchio che lo ha tenuto fuori per tre mesi, poi la lesione al soleo di Oporto che lo costringerà a rientrare dopo la pausa per le nazionali.

Poi ci sono le questioni legate ai giovani Zaniolo e Under, due che avranno un adeguamento del proprio contratto. Il numero 22 perché ha uno stipendio di meno di 300 mila euro annui e per quello che ha fatto finora, vedrà ovviamente adeguato il contratto di 5 anni firmato la scorsa estate. Si dovrebbe girare intorno al milione e mezzo più bonus, anche perché le sirene suonano sempre più forti. Discorso simile per il turco.

E poi ci sono Dzeko e El Shaarawy, due big giallorossi con contratto in scadenza a giugno 2020. La Roma deve decidere se andare avanti con loro o meno. Ma anche nel caso in cui le strade si dovrebbero dividere, al club giallorosso converrebbe comunque rinnovarne i contratti, per non avere meno peso specifico in un’eventuale trattativa per la loro cessione (entrando a giugno nell’ultimo anno di contratto). Allo stato attuale, comunque, la Roma non ha intavolato nessun discorso con entrambi, anche perché l’addio di Monchi ha lasciato un vuoto di potere colmato da Massara. Toccherà quindi a lui risolvere le cinque questioni in essere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie