Resta in contatto

Roma Femminile

Roma Femminile, Soffia: “Ho scelto la Roma perché ho visto una società organizzata”

La calciatrice giallorossa ha parlato a Roma Tv

Angelica Soffia, calciatrice giallorossa della squadra di Elisabetta Bavagnoli, ha parlato a “Women’s Weekly” su Roma Tv. Questa un’anticipazione delle sue parole:

In campo sono molto serena, penso sia un lato del mio carattere. A Verona lo scorso anno sono stata capitano ed è stata un’esperienza unica. Le compagne, anche quelle più grandi, mi hanno aiutato. Ho scelto la Roma perché ho visto un trampolino di lancio e ho visto una società organizzata, una scelta seria. Dopo la sosta siamo ripartite molto bene. La partita di Coppa Italia è stata impegnativa, perché la Fiorentina è una squadra importante che si è affermata nel nostro campionato da più di un anno. Il pareggio è stato buono, anche se volevamo evitare di prendere un gol in casa. Per quanto riguarda la partita contro il Chievo, abbiamo fatto vedere che siamo un gruppo con tante giocatrici forti, comprese quelle che giocano di meno. Al momento siamo molto più consapevoli delle nostre potenzialità rispetto all’inizio della stagione, quando abbiamo avuto qualche difficoltà nell’essere coese in campo e fuori. Ora le cose vanno meglio e si vede. Sulla prossima gara? La Mozzanica potrebbe metterci in difficoltà con l’aggressività e ha dei buoni elementi. Hanno cambiato qualcosa rispetto all’andata, dobbiamo rimanere concentrate ed unite per affrontare la gara al meglio. Il campionato ha fatto un salto di qualità, lo vedo nelle gare nazionali perché il gap con altri Paesi si sta riducendo sempre di più. Obiettivi per il finale di stagione? Puntare a un trofeo con la Roma e arrivare tra le prima 4 agli Europei, che vorrebbe dire qualificarsi ai Mondiali”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Tifo Lazio ma ammiravo Agostino come calciatore e come uomo. Apprezzo molto anche suo figlio. Il coro con il suo nome mi faceva venire i brividi."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Totti.?.un mito la laggenda calcistica che mi ha reso orgoglioso più di quanto lo fossi , tifoso della Roma. E con tutto il rispetto per gli attuali..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Te vojo bene Principe! Sei stato il mio idolo da ragazzino, dopo Falcao il giocatore che mi ha fatto innamorare della AsRoma e di Roma."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Gli anni della Magica... indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito......"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Roma Femminile