Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Repubblica, Adesso Pallotta pensa una strategia alla De Laurentiis

Meno operazioni di mercato, allenatore e ds di livello

Tre volte seconde, due volte terze e una volta quinte. Il curriculum degli ultimi sei anni di Roma e Napoli è esattamente sovrapponibile. Da una parte il merito di aver provato ad insidiare il predominio della Juventus, dall’altra il peso di essersi dovuti rassegnare. Come riporta La Repubblica, entrambe le squadre hanno venduto pezzi da novanta comeHiguain, Alisson, Salah o Jorginho, ma la costruzione è stata diversa: la Roma ha comprato 68 calciatori, il Napoli soltanto 37, quasi la metà. Meno operazioni, più punti e risultati.

Tra le due squadre adesso ci sono 13 punti di distacco: Ancelotti ha sicuro il pass per la prossima Champions League, mentre Ranieri se lo devo andare a conquistare a fatica. Quindi i partenopei hanno un margine da cui partire per panificare il futuro, i giallorossi ancora no. Inoltre De Laurentiis ha dichiarato incedibili giocatori come Allan o Koulibaly: l’ossatura della squadra negli ultimi anni è stata quasi sempre la stessa. La Roma adesso è affascinata da questa strategia. L’intenzione è quella di portare a Trigoria un grande allenatore ma anche un d.s. di livello com Campos, che rappresentata comunque sia una suggestione. Per la guida tecnica è da tempo che si strizza l’occhio a Sarri, il sogno rimane Conte. 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

James Pallotta, ex presidente della Roma, sarebbe intenzionato a rientrare nel mondo pallonaro tricolore per una “rivincita”...

Curiosa indiscrezione dalla Sicilia Boston chiama, Palermo risponde? Intanto, i contatti ci sono stati. Da...

L’ex presidente giallorosso non ci sta L’Olimpico, ma anche Campo Testaccio, il Flaminio e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie