Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 97, insistenti voci di mercato su Mourinho e Giampaolo. Si ferma Karsdorp

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria sotto gli ordini di Claudio Ranieri. I giallorossi sono scesi in campo e hanno iniziato in palestra per poi proseguire con esercizi di riscaldamento in campo. Poi la squadra è passata ad un lavoro tecnico-tattico con partitella finale. Individuale per SantonPerottiPastore e Florenzi.  La Roma prosegue la preparazione della sfida contro l’Udinese di sabato pomeriggio, decisiva per il cammino dei giallorossi verso il quarto posto. La squadra tornerà sui campi di allenamento domani mattina alle ore 11:00.

Ennesimo stop in casa Roma: si ferma ancora Rick Karsdorp. Il terzino giallorosso ha infatti riportato una lesione al bicipite femorale destro a seguito dell’infortunio procuratosi durante la sfida di Marassi contro la Sampdoria. A seguito degli esami effettuati nella giornata odierna, è arrivata anche la prognosi: stop di almeno 3-4 settimane.

MERCATO ROMA – La Roma ha individuato in Marco Giampaolo il futuro tecnico da cui ripartire per la prossima stagione. L’allenatore della Sampdoria è stato più volte accostato ai giallorossi soprattutto nelle ultime settimane. A riportare la notizia tuttomercatoweb.com.

Sven Mislintat, ex dirigente di Arsenal e Borussia Dortmund, potrebbe presto entrar a far parte del quadro dirigenziale della Roma. James Pallotta infatti ha avuto un colloquio con Mislintat che potrebbe arrivare in giallorosso a prescindere da chi sarà scelto per guidare l’area tecnica del club capitolino. Attualmente la Roma sta riflettendo e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

Qualche giorno fa, la giornalista di Sky Tg 24 Mariangela Pira, tramite un tweet aveva svelato un retroscena di una telefonata tra la Roma e Josè Mourinho. Questa mattina, la stessa è intervenuta in diretta su Centro Suono Sport: “Mi è arrivata la voce di questa telefonata tra Mourinho e la Roma, il portoghese sta vagliando diverse opzioni per il suo futuro e tra queste ci sarebbero anche i giallorossi. Non pensavo che il mio tweet scatenasse tutto quello che ha scatenato. Per quanto riguarda la notizia del fondo del Qatar interessato alla Roma ho ricevuto conferme, stanno facendo delle valutazioni. Per il pacchetto di maggioranza? Stanno considerando se investire o meno nel calcio, se in maggioranza o minoranza non lo so“.

STADIO DELLA ROMA – La questione Stadio della Roma continua ad essere uno degli argomenti più delicati all’interno del Comune di Roma. Come riferito Radio Radio, dopo l’arresto del presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, in Campidoglio si sta valutando se ci siano o meno i margini per revocare la “Pubblica utilità” del progetto dell’impianto che dovrebbe sorgere a Tor di Valle.

AGOSTINO DI BARTOLOMEI – L’8 aprile 1955 nasceva, a Roma, Agostino Di Bartolomei. Romano e romanista, entrò nelle giovanili del club giallorosso e il 22 aprile 1973, pochi giorni dopo il suo 18esimo compleanno, Diba (così lo chiamavano i tifosi giallorossi) esordì con la maglia della sua squadra del cuore in un Inter-Roma terminato 0-0. Il 1973 fu anche l’annata del primo gol di Ago (altro soprannome caro ai tifosi della Roma) che andò a segno il 7 ottobre, nella prima giornata di campionato, contro il Bologna. La Roma vinse 2-1. Fino al 1975 fece la spola tra giovanili e prima squadra, collezionando in totale 23 presenze. La stagione 1975/76 la passò in prestito al Lanerossi Vicenza, in Serie B, agli ordini di Manlio Scopigno, per maturare definitivamente e tornare a Roma pronto a ricoprire un ruolo primario.

LA NOTTE DEI RE – Alle 12:30, presso l’Hotel Parco dei Principi, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “La Notte dei Re“. Protagonisti Francesco Totti e Luis Figo, presente anche il vice presidente esecutivo della Roma, Mauro Baldissoni, l’allenatore della nazionale U21, Luigi Di BiagioCristian Zaccardo, campione del mondo nel 2006, e Vincent Candela, ex calciatore della Roma.

Anche il ct dell’Italia Under 21Gigi Di Biagio, era presente alla conferenza di presentazione de “La Notte dei Re” andata in scena questa mattina con Francesco Totti e Luis Figo, partita a scopo benefico che si terrà il prossimo 2 giugno con l’incasso che andrà devoluto al “Bambino Gesù“. Le sue dichiarazioni.

Vincent Candela, uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto giallorosso e tra quello rimasti più legati a Francesco Totti, è intervenuto a margine della presentazione dell’evento La Notte Dei Re, rassegna benefica che avrà luogo il prossimo 2 giugno al Foro Italico. Queste le parole del francese.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le notizie della giornata giallorossa in un solo clic nel Day di siamolaroma.it...
Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie