Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lotito: “Lo Stadio della Roma è il tipico esempio di come scoraggiare l’iniziativa dei privati” (VIDEO)

“L’imprenditore deve avere dei tempi certi”

Questa mattina al Chiostro di San Salvatore in Lauro,  la Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana ha presentato Pitagora, la “Relazione annuale sulla Pubblica amministrazione”. In occasione è intervenuto il presidente della Lazio Claudio Lotito che ha centrato il suo intervento sulle difficoltà per gli imprenditori di investire denaro a causa dell’incertezza delle norme giuridiche in vigore in Italia facendo riferimento tra le altre cose anche allo Stadio della Roma. Lo riporta Radio Radio.


Claudio Lotito: “L’imprenditore deve avere dei tempi certi, la famosa certezza del diritto, e non quello che è successo fino ad oggi, con norme che dicono tutto e il contrario di tutto e devono essere interpretate. Mi sovviene alla memoria il detto <<la legge per gli amici si interpreta per i nemici si applica e oltre ad avere ragione devi trovare chi te la dà>>. 

Questo non è possibile perché poi alla fine scoraggi le iniziative, crei responsabilità nei confronti della classe che è preposta ad assumere determinati provvedimenti, che soprattutto chi è meno coraggioso blocca, perché non vuole assumersi eventuali responsabilità. Un tipico esempio è quello che sta succedendo con lo stadio della Roma.

Quell’intervento della magistratura è nato perché non c’è stato preventivo assenso. Ritengo che chi ha agito lo ha fatto in buona fede, il problema è la mancanza preventiva degli atti, serve un assenso che non è politico, ma tecnico, giuridico, amministrativo e contabile. Chi fa impresa deve avere certezze“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri

Il sindaco di Roma ha dichiarato che non ci sono ostacoli relativi alla questione del...

Stadio della Roma

In corso le valutazioni per capire in che area sorgerà il nuovo Umberto I La...

Stadio della Roma

Procede la dinamica burocratica per la realizzazione dell’impianto sportivo nella Capitale: le ultime Dopo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie