Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Lazio, Diaconale: “Noi danneggiati da una minoranza. Cori razzisti? L’arbitro non ha sentito nulla”

Il portavoce del club biancoceleste: “”Noi siamo parte lesa, i danni di queste minoranze ricadono sulla società e sui tifosi”

“La Lazio prende le distanze da queste manifestazioni che non c’entrano niente nello sport e che invece rientrano in una logica politica. Non bisogna mescolare i due piani, altrimenti si fa quello che stanno facendo alcuni media: non è vero che i laziali sono nostalgici fascisti. Fare tutta di tutta l’erba un fascio è mentalità fascista”. Lo dice all’agenzia di stampa il portavoce del club, Arturo Diaconale.

“Noi siamo parte lesa, i danni di queste minoranze ricadono sulla società e sui tifosi”, prosegue il portavoce laziale, sottolineando che “la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non accetta questi episodi” e aggiungendo in merito allo striscione inneggiante a Benito Mussolini a due passi da Piazzale Loreto: “Sul terreno politico ognuno esprime le proprie idee, anche le più balzane – ha evidenziato Diaconale – Se sono stati computi dei reati è bene che le forze dell’ordine facciano il loro mestiere e perseguano i colpevoli. Non va bene mescolare questo con le vicende sportive, altrimenti si generalizza. Noi non possiamo subire ricatti e pressioni che rischiano di ricadere su una società che ora ha una nome e un’etichetta del tutto ingiustificata. Erano meno di trenta”.

Sui ‘buuu’ razzisti durante la partita all’indirizzo dei giocatori di colore del Milan, Diaconale ha spiegato “allo stadio l’arbitro non ha sentito nulla, quindi se ci sono stati cori, quelli sono stati sopravanzati dal resto del pubblico. C’erano 55 mila milanisti, evidentemente il tifo dei milanisti ha soppiantato quello di una parte di quelli laziali”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada / Lazio-Salernitana
Svelata la clausola di Kamada alla Lazio: se paga entro il 30 maggio potrà rimanere...
Gianluca Mancini - Roma
Gli ultras della Lazio hanno esposto uno striscione contro Gianluca Mancini, dopo l'episodio dell'esultanza sotto...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Il tifoso disabile, una della vittima degli spiacevoli episodi post-derby, ha raccontato la brutta esperienza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie