Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AS Roma Data, la Roma pareggia a Genova: 11′ gol subito negli ultimi 10′ di partita (TWEET)

La rete di Romero è il gol numero 11 concesso nei minuti finali in questo campionato. Il rigore parato di Mirante rende il punto guadagnato meno amaro

La Roma esce dalla trasferta di Marassi con un solo punto, a causa del pareggio arrivato in extremis grazie al gol di Romero, e grazie al miracolo di Mirante sul rigore di Sanabria. I giallorossi sciupano un’altra occasione per acciuffare il treno Champions League, sul quale ormai l’Atalanta viaggia spedita.

La partita di ieri ci mostra nuovamente i grandi problemi della difesa giallorossa, non ancora in grado di colmare diverse lacune che ormai sembrano quasi far parte del DNA della squadra: grazie ai dati raccolti dal profilo Twitter ASRomaData possiamo vedere come anche ieri, con il gol di Romero, la Roma subisca gol nei minuti finali della gara. Sono 11 i gol presi negli ultimi 10 minuti di partita (e sarebbero potuti diventare 12, visto il rigore di Sanabria).


In totale, sono 9 i punti persi dai giallorossi a causa delle distrazioni finali, a fronte di 6 punti guadagnati grazie alla messa a segno di 10 reti.


Altro dato da tenere a mente sono i punti persi dalla Roma in situazione di vantaggio:  tra le pretendenti al posto in Champions League, i giallorossi sono quelli che hanno buttato via più punti, dopo Lazio e Milan.

In un mare di dati negativi, qualcosa di positivo c’è, e si chiama Stephan El Shaarawy: con il gol segnato ieri, undicesimo centro stagionale, l’attaccante italo egiziano si porta sul podio della Serie A per il numero di gol segnati in 90 minuti, rigori esclusi (0.53).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...
Leandro Paredes Roma
Paredes e Llorente erano diffidati contro il Bologna, fatali le ammonizioni sancite dall'arbitro Maresca nella...
Ndicka / Roma-Milan
Nessun problema cardiologico per Evan Ndicka, che dopo lo spavento di Udine, potrà tornare ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie