Tutta la rassegna stampa in un click
CORRIERE DELLO SPORT –Ā Totti ha chiesto da tempo ufficialmente la carica di direttore tecnico e aspetta una risposta dalla societĆ che tarda ad arrivare. Ne ha parlato con lāadĀ Fienga,Ā che però si deve sempre confrontare conĀ Baldini.Ā Il consigliere di Pallotta potrebbe anche decidere che ormai la presenza dellāex numero 10 sia diventata ingombrante. Totti però vuole quel ruolo per il quale ha giĆ lavorato in passato chiamandoĀ RanieriĀ e forse parlando a Siena conĀ Conte.Ā
La Roma Primavera ĆØ alla ricerca del terzo posto.Ā Dopo ben 4 pareggi consecutivi i baby giallorossi ritrovano la vittoria al Tre Fontane e lo fanno contro laĀ Juventus.Ā A sbloccare il risultato ĆØ il solito AlessioĀ Riccardi,Ā poi ci pensa ZanĀ CelarĀ a raddoppiare.
La Roma adesso aspetta di avviare una vera e propria trattativa con Gian Piero Gasperini. I primi contatti tenuti da Petrachi sono stati positivi.Ā Lāallenatore però per correttezza nei confronti dellāAtalantaĀ vuole aspettare la fine del campionato prima di incontrare il presidenteĀ Percassi.Ā Messa da parte la sconfitta in finale di Coppa Italia il suo unico obiettivo adesso ĆØ la Champions League.
CORRIERE DELLA SERA –Ā Non stupisce nessuno che lāultima trasferta dellaĀ RomaĀ sia stataĀ segnata più da chi non cāera che da chi cāera. Il pareggio contro ilĀ SassuoloĀ spegne anche lāultima illusione per il quarto posto, mentreĀ si avvicina il sesto, con gli scomodissimiĀ preliminari di Europa LeagueĀ a luglio. Assente naturalmenteĀ Pallotta, ma presente nei cori e negli striscioni diĀ contestazioneĀ dei tifosi.
Sotto la pioggia di Reggio Emilia naufragano le ultime possibilitĆ di raggiungere laĀ Champions LeagueĀ dellaĀ Roma. Ora servono tre punti con ilĀ ParmaĀ per avere la certezza di arrivareĀ almeno al sesto posto, che significa preliminari diĀ Europa League.
GAZZETTA DELLO SPORT –Ā Ogni decisione definitiva per la panchina delle big verrĆ presaĀ dopo il 26 maggio, data dellāultima giornata di campionato. Il discorso vale anche per lāAtalanta, conĀ GasperiniĀ che rinvia ogni commento sul suo futuro: Ā«Alla fine faremo il punto con la proprietĆ Ā». LaĀ Roma, la societĆ cheĀ più si ĆØ interessataĀ allāuomo di Grugliasco, dovrĆ aspettare. Il patron AntonioĀ PercassiĀ ĆØ convinto diĀ proseguire insieme, magari ascoltando tra qualche mese quella famosa Ā«musichettaĀ». Lo scriveĀ La Gazzetta dello Sport.
IL MESSAGGERO –Ā Piove su Reggio Emilia ma diluvia su Pallotta e i suoi collaboratori.Ā PerchĆ© monta la contestazione tra la gente e al tempo stesso frena la Roma in classifica:Ā il pari contro il Sassuolo non serve a niente.
Prosegue la protesta dei tifosi della Roma per lāaddio di Daniele De Rossi imposto dalla societĆ .Ā Al Mapei Stadium gli ultras presenti in trasferta hanno intonatoĀ cori contro il presidente Pallotta, Baldissoni, BaldiniĀ e dedicato una grande ovazione al numero 16. Assente FrancescoĀ TottiĀ rimasto nella Capitale per impegni personali, presenti sugli spalti lāadĀ Fienga, il dsĀ MassaraĀ eĀ Baldissoni.
Lāobiettivo della Roma era vincere la partita col Sassuolo per continuare a inseguire un sogno impossibile,Ā la Champions, ma forse anche quello di riprendere il normale tran tran di vita di una societĆ /squadra di calcio, devastata dallāesplosione delĀ caso De Rossi.Ā Il più chiaro esempio di cosa non si dovrebbe fare in un club, e non solo per tempistica e modalitĆ , specie nel momento più delicato della stagione.
IL TEMPO –Ā Arrivato per realizzare unāimpresa, la corsa di ClaudioĀ RanieriĀ si ferma aĀ Reggio Emilia.Alla domanda che gli vedeva chiesto il punto di ripartenza dellaĀ RomaĀ per il prossimo anno, lāallenatore ha risposto Ā«Queste risposte spettano alla societĆ e il nuovo allenatore dovrĆ decidere su quali giocatori puntare.
Il futuro della panchina dellaĀ RomaĀ passa per due nomi. Superata la scelta del ds, con GianlucaĀ PetrachiĀ in pole position, i giallorossi stanno sondando le piste GianpieroĀ GasperiniĀ e MaurizioĀ SarriĀ come papabili per allenare il club il prossimo anno.
Eā stata una serata difficile sotto tutti i punti di vista. AlĀ Mapei,Ā oltre al risultato e al probabile addio allaĀ Champions League,Ā laĀ RomaĀ vede lāultima trasferta della carriera di DanieleĀ De RossiĀ in maglia giallorossa.
LA REPUBBLICA –Ā LaĀ RomaĀ si allontana dallaĀ Champions,Ā dopo lāallontanamento dei suoi tifosi per le scelte e le modalitĆ con cui ĆØ stato comunicato lāaddio diĀ De RossiĀ a fine stagione. LoĀ 0-0Ā di Reggio Emilia chiude quasi del tutto le porte del quarto posto ai giallorossi, con la tifoseria che alĀ Mapei StadiumĀ ĆØ sembrata più concentrata a contestare la proprietĆ che a sostenere la squadra contro i ragazzi diĀ De Zerbi.


