Il cliente: “Il titolare sembrava in lutto, pessima accoglienza“. La risposta: “L’allontanamento di Daniele De Rossi è motivo di lutto per tutti noi“
Il mancato rinnovo di Daniele De Rossi arriva anche a Groningen, in Olanda. Non attraverso uno striscione ma in un modo ancor più particolare. Un cliente di un ristorante del posto ha lasciato una recensione negativa (una stella) sul locale dicendo che “Il titolare sembrava in lutto, pessima accoglienza, pessimo servizio, decisamente non ritorneremo in quel locale“. Pronta, e inaspettata, è arrivata la risposta del proprietario del ristorante: “Gent.mo signor Beppe, mi dispiace non si sia sentito a suo agio. In effetti, come lei può ben immaginare, il mancato rinnovo e l’allontanamento di Daniele De Rossi, è motivo di lutto per tutti noi. Dopo 18 anni, 615 presenze e 63 gol, non è questo il modo di trattare una delle poche bandiere rimaste a livello internazionale. La dirigenza della Roma, è riuscita, in un colpo solo, a raggiungere il più basso livello di popolarità, probabilmente di sempre. Forse è il caso di mettersi da parte e vendere, onde evitare di ripetere situazioni spiacevoli (vedi addio di Totti e di De Rossi) che potrebbero portare molti altri tifosi ‘a sembrare in lutto’. Sperando di vedere al più presto la proprietà americana via da Roma, Le porgo cordiali saluti.” Dunque, dopo gli striscioni che stanno comparendo in questi giorni da Sydney a Trapani, il dissenso verso Pallotta passa anche per Groningen.