Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Gasperini sempre più vicino alla Roma. Si complica il rinnovo di El Shaarawy

Tutta la rassegna stampa in un click

LEGGO – Al termine di questa deludente stagione, per la Roma, Gianluca Petrachi diventerà il ds giallorosso ed è già al lavoro per il progetto di rifondazione voluto da Pallotta. A guidare la squadra, con ogni probabilità, sarà Gasperini. Tanti i giocatori finiti sul mirino della società capitolina.

In attesa della sfida di domenica contro il Parma, e dell’addio di Daniele De Rossi, il Principe Giannini si è espresso così a Centro Suono Sport: “Daniele meritava ben altro rispetto. Ma come si fa a scaricare un giocatore con 600 presenze tramite un tweet? Ci sarà sold out”

IL MESSAGGERO – Davanti a tutti per la panchina della Roma c’è Gasperini e, anche se manca la fumata bianca, il tecnico piemontese sarà l’ottavo allenatore dell’era americana.A seguirlo sono pronti anche alcuni collaboratori, ma vorrebbe anche alcuni giocatori da lui allenati.

Per il saluto di De Rossi saranno presenti 63mila spettatori. Previsto un incontro organizzato dai Roma Club a palazzo Madama e Montecitorio sulla questione.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Quella di domenica, contro il Parma, sarà l’ultima partita in giallorosso per Daniele De Rossi: a salutarlo ci sarà un Olimpico sold-out. La società e la Curva Sud hanno riservato una sorpresa per lui. Probabilmente sarà l’ultima partita in giallorosso anche per Edin Dzeko, che interessa sempre di più all’Inter, e che verrà comunque ricordato come uno dei centravanti più forti che la Roma abbia mai avuto: è 7° a pari merito con Balbo nella classifica dei cannonieri.

Per il mercato, in entrata, La Roma dovrà lavorare sulla fascia sinistra e il primo nome della lista sembra essere quello di Willems, difensore olandese dell’Eintracht, che i tedeschi non sono disposti a cedere per meno di 8-10 milioni di euro. Un altro nome è quello di Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Roma, in forza al Cagliari. Le buone prestazioni hanno fatto volere ai cagliaritani un altro anno di prestito

CORRIERE DELLA SERA – Tutti pensano che Roma-Parma, oltre ad essere l’ultima giornata di campionata, sarà solo l’ultima partita in giallorosso di Daniele De Rossi prima del suo addio. E invece non sarà solo questo,  può essere l’ultima anche per altri giocatori e tra questi ci sono Dzeko e Manolas.

IL TEMPO – Gasperini o Sarri? Da chi ripartirà la Roma? Se l’attuale tecnico del Chelsea non fosse disponibile allora ecco pronto quello dell’Atalanta.  E’ seguito anche dal Milan, ma alla Roma potrebbe rilanciare diversi giocatori anche se servirebbe un mercato mirato per il suo 3-4-3.

Per l’addio del 16 giallorosso, la Curva Sud gli dedicherà uno striscione. Dopo Roma-Parma si dovrà cominciare a pensare al futuro, in caso di sesto posto ci sono i preliminare di Europa League da preparare, ma non è esclusa una possibile sanzione del Milan dalla UEFA.

CORRIERE DELLO SPORT – Sembrava un rinnovo già fatto quello di Stephan El Shaarawy in casa Roma Invece, Il Faraone e il suo entourage avrebbero congelato le trattative per il rinnovo. Le toppe incertezze sul futuro del club sarebbero alcune delle motivazioni.

L’Olimpico si prepara a salutare De Rossi: Già 38.000 biglietti venduti per la partita contro il Parma, un momento sadomasochistico che investe l’anima. Sono 61 mila i tifosi già sicuri di un posto.

È cominciata la marcia di avvicinamento a Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha dato la disponibilità a parlare con il club giallorosso, ma è concentratissimo sull’ultima partita di campionato contro il Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Smalling, rinnovo ormai...

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT – Tutti gli uomini di...

Tutta la rassegna stampa in un solo clic IL MESSAGGERO – Roma-Napoli è (anche) Mourinho...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie