Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 142, Presentata la nuova maglia per la prossima stagione. Petrachi si dimette dal Torino

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – Tutte le indiscrezioni della vigilia sono state confermate nella maglia che la Roma ha lanciato attraverso i propri canali social: tornano i pantaloncini bianchi e i calzettoni rossi, oltre al tema del “fulmine” che accompagna colletto e macniche.
La nuova divisa verrà indossata in Roma-Parma. 

Nuova giornata di allenamenti in casa Roma, in vista dell’ultima partita di campionato contro il Parma. La squadra ha iniziato la seduta con il consueto riscaldamento, per poi passare a esercitazioni tecniche con una serie di partitelle a concludere. Buone notizie per Claudio Ranieri, che ha potuto contare sul rientro in gruppo di Manolas e Zaniolo. Lavoro differenziato programmato per De Rossi, che sarà comunque a disposizione per la sua ultima in maglia giallorossa.

Si avvicina RomaParma, ultima sfida dei giallorossi in questa stagione, e ultima partita di Daniele De Rossi da giocatore della sua squadra. Sono state rese note le designazioni arbitrale per la 38esima ed ultima giornata di Serie A. La gara tra Roma e Parma, in programma domenica 26 maggio alle 20.30, sarà diretta dal signor Mazzoleni, della sezione AIA di Bergamo.

CALCIOMERCATO – Gianluca Petrachi si è dimesso da direttore sportivo del Torino. Lo comunica il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito. Il ds dei granata ha rassegnato le sue dimissioni nella serata di ieri. Il presidente Urbano Cairo, non era quindi ufficialmente a conoscenza della scelta del dirigente di lasciare il club granata nel momento in cui parlava ai giornalisti nella conferenza stampa di addio al calcio di Moretti. Petrachi, ora, aspetta di poter passare alla Roma. Prima dovrà avere però la delibera federale in seguito alle dimissioni. Con lui, in giallorosso si sposteranno anche due suoi uomini di fiducia.

Gian Piero Gasperini è il favorito per la panchina della Roma e le prime mosse di mercato del club giallorosso potrebbero venire incontro all’attuale allenatore dell’Atalanta. Secondo quanto riferisce Radio Radio sarebbero due i possibili obiettivi che andrebbero a facilitare l’arrivo in giallorosso di Gasperini. Uno è Duvan Zapata, attaccante colombiano che al primo anno in nerazzurro è andato a segno 22 volte e per il quale su un possibile approdo ai giallorossi si è già espresso l’agente. Un altro obiettivo riguarda la difesa e non si tratta di Gianluca Mancini, già accostato alla Roma dal mercato invernale, ma dell’argentino José Luis Palomino.

Non sarà tanto l’esito della finale di Europa League quanto il giudizio dei propri giocatori a decidere le sorti di Maurizio Sarri. Il suo futuro al Chelsea, come riportato oggi dal quotidiano inglese Daily Mail, dipenderà infatti dai senatori del gruppo, i quali non avrebbero gradito il modo in cui l’ex Napoli ha relegato ai margini della rosa il capitano Gary Cahill. Inoltre, a far propendere la dirigenza Blues per la separazione, ci sarebbe l’ipotesi di affidare la panchina a Frank Lampard, attualmente al Derby County ed ex bandiera dei londinesi, amico di molti elementi della squadra e molto amato dalle parti di Stamford Bridge.

Gianluca Petrachi, con ogni probabilità, sarà il nuovo ds della Roma e, come riporta il quotidiano sportivo, sarebbe già al lavoro per i giallorossi. Il dirigente sta spingendo per portare nella Capitale Nicolò Barella: il centrocampista ha una quotazione molto elevata, ma per il club giallorosso è una priorità. Nell’operazione imbastita con il Cagliari potrebbe entrare Defrel, che ha giocato in prestito alla Sampdoria ma è ancora di proprietà della Roma.

QATAR – Possibili guai in vista per Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, il patron del club parigino sarebbe stato recentemente incriminato da Renaud Van Ruymbeke per corruzione attiva. Il giudice inquirente presso il centro finanziario della corte di Parigi lo sospetta di aver “convalidato” un pagamento di 3,5 milioni di dollari (3,1 milioni di euro) a favore di Lamine Diack , ex presidente dellaFederazione internazionale Campionati di atletica leggera (IAAF) per facilitare i Campionati del Mondo a Doha nel 2017. “Affermazioni assolutamente inesatte”, secondo Francis Szpiner, l’avvocato di Nasser Al-Khelaïfi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le notizie della giornata giallorossa in un solo clic nel Day di siamolaroma.it...
Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie