Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, si cerca la strada per portare Higuain in giallorosso. Per Barella è guerra con l’Inter

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Nel piano per tentare di arrivare a Higuain un ruolo fondamentale lo avrà Paulo Fonseca. Quando si aprirà la trattativa, il tecnico portoghese chiamerà l’argentino per farlo sentire al centro del progetto.

Giorni intensi per Petrachi sull’asse Roma-Siviglia. Il ds romanista è in pressing sul Betis, a caccia del doppio colpo Pau Lopez-Bartra, rispettivamente portiere e difensore centrale del club biancoverde.

Il guineano piace molto a Fonseca che ne apprezza la tecnica e la forza fisica; gli allenatori che lo hanno avuto lo descrivono come un ragazzo umile che apprende velocemente. Il giocatore prenderà nella Roma 2 milioni netti a stagione, circa 700mila in più rispetto a quanto percepisse a Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Gianluca Mancini si avvicina alla Roma. Il difensore è valutato sui 20 milioni dai nerazzurri e tra i due club la trattativa procede contando sul sì del giocatore. Ieri doveva essere anche il giorno di Gerson alla Dinamo Mosca ed invece la situazione è stata sostanzialmente di stallo. C’è l’accordo tra i club intorno ai 10 milioni di euro, ma il giocatore non è convinto di andare in Russia.

Dal 5 luglio molto probabilmente tanti tifosi giallorossi torneranno a seguire con maggiore interesse la Coppa d’Africa, attualmente in svolgimento in Egitto. Perché negli anni passati la gente romanista la seguiva per le folate di Gervinho o le magie di Salah, adesso lo farà per scoprire ancora più da vicino le doti di Amadou Diawara, 21 anni, il centrocampista guineano che da ieri è ufficialmente il secondo rinforzo dell’estate giallorossa.

Ha già ripreso ad allenarsi Leonardo Spinazzola. Il terzino ex Juve ha voglia di rimettersi subito al lavoro e di farsi trovare pronto, non a caso durante la prima intervista a Roma Tv parla di continuità, “sia fisica che mentale. Vuole ripagare il fatto di essere il difensore più pagato dell’era americana. Intanto racconta di come il suo idolo da bambino fosse Batistuta e dell’entusiasmo che ha nell’affrontare questa sfida: “La città è stupenda, lo stadio anche e il popolo giallorosso è molto caloroso. 

Per la prima volta dall’agosto 1989, né Francesco Totti né Daniele De Rossi sono più tesserati della Roma. La giornata di ieri allora in questo senso è stata a suo modo storica, che qualche tifoso ha ricordato sui social e nelle radio con nostalgia.

IL CORRIERE DELLA SERA – C’è stato un tempo, nemmeno troppo lontano, in cui Roma ed Inter erano avversarie in campo ed alleate sul mercato. Vedi lo scorso anno con lo scambio Santon-Zaniolo per Nainggolan. Proprio l’errata valutazione del giovane centrocampista ha raffreddato i rapporti. Nelle ultime settimane però i nerazzurri si sono aggiudicati Antonio Conte strappandolo alla concorrenza proprio dei giallorossi. Una delle prime richieste del tecnico leccese è stata quella di prendere Edin Dzeko.

IL MESSAGGERO – Ogni trattativa in passato era sudata, mai dal finale scontato. Oggi la Juve necessariamente è un modello, per i risultati e per la gestione aziendale. Un modello da rincorrere, con le dovute differenze di anima: il romanista non sarà mai amico della Juventus, per storia, per indole, per tanto. Ed è chiaro che se la Juve di Conte entra a Trigoria per fare un ritiro pre-Coppa, il tifoso si arrabbia. E gliene frega il giusto se Vucinic passa dalla Roma alla Juve, se Luca Pellegrini, Szczesny e Pjanic fanno lo stesso. Il feeling di mercato con i bianconeri va a scapito della vecchia alleanza con l’Inter.

«Credo che questo sia un anno zero per la Roma». Leonardo Spinazzola ci ha messo poco a capire il mondo di cui farà parte nonostante il suo passato fatto di vittorie e trofei.

IL TEMPO – Nonostante le dichiarazioni di Giulini, la Roma sa che sarà difficile strappare il centrocampista classe 1997 all’Inter“Non c’è nessuna asta. L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter sulla parte fissa, c’erano solo da discutere i bonus. Sono 20 giorni che non li sentiamo più, non so se siano ancora interessati. Intanto abbiamo chiuso con la Roma, che ci ha fatto una offerta ancora più importante e siamo soddisfatti. Nicolò si prenderà un paio di giorni per decidere”, così il presidente del Cagliari ha commentato, all’assemblea di Lega, la proposta dei giallorossi di 35 milioni più il cartellino di Gregoire Defrel.

Inizia a prendere corpo lo staff di Trigoria per la stagione che inizierà a partire dal 9 luglio, con l’arrivo dei nazionali previsto l’8 per le visite. Il dottor Manara è stato nominato nuovo medico sociale della Roma.

LA REPUBBLICA – Dal Csm a Trigoria: l’affaire Roma finisce anche nelle carte dell’inchiesta su Luca Palamara, il pm romano accusato di corruzione. Agli atti dell’inchiesta della procura di Perugia, c’è anche un’intercettazione nella quale il magistrato, tifosissimo dei giallorossi, parla della sua squadra del cuore.

Inizia la fase due: finita la raccolta di plusvalenze, le grandi italiane comprano. Con una certa preferenza per il Made in Italy. Una vera e propria ossessione per Roma e Inter, che si contendono il gioiello del mercato di Serie A: Nicolò Barella. L’uscita del presidente cagliaritano Giulini ieri pareva un invito alla Roma: «Non facciamo aste. Con l’Inter avevamo un’intesa ma non li sento da 20 giorni, ora è tutto fatto con la Roma,Barella ci deve pensare un paio di giorni».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie