Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Petrachi chiude per Mancini e attende Veretout. In attacco il nome nuovo è Danjuma

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Sono state organizzate dal club sotto indicazioni di Fonseca e si disputeranno tra il 18 e il 27 luglio, per testare i progressi mentali e fisici della squadra.

Aspettando che Higuain si accordi con la Juventus e che Petrachi trovi il sostituto di El ShaarawyPer il 10 dell’Udinese la Roma ha chiesto informazioni ma la risposta è stata gelida: 35 milioni ed è vostro. A quella cifra Petrachi non ci arriverà nemmeno inserendo contropartite tecniche.

Nicolò Zaniolo è sempre più lontano dalla Roma, ed è la Roma ad averlo deciso. Domani o martedì Baldini incontrerà il Tottenham. Oggetti del dibattito saranno Alderweireld, che ha già accettato l’ipotetica nuova destinazione, e proprio il giovane talento italiano, che piace tantissimo a Pochettino.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – L’obiettivo numero uno è e resta Jordan Veretout. Anche se c’è il Milan, anche se la Roma non vuole partecipare ad aste. Se poi non dovesse essere il francese il prossimo mediano romanista, i giallorossi virerebbero su Agustin Almendra, 19enne centrocampista del Boca Juniors.

Il portoghese è stato fortemente colpito dal giovane esterno turco Cengiz Under e ha chiesto alla società di toglierlo subito dal mercato. Negli ultimi mesi è stato infatti al centro di molte voci di mercato, essendo stato accostato a club come Bayern Monaco, Arsenal e Tottenham. Adesso è pronto il rinnovo per lui e a settembre o ottobre verrà definito tutto.

La parola chiave del discorso di Diego Perotti alla tv di casa è: “Sincerità“. Non si nasconde l’argentino, che è chiaro anche sul suo futuro: “Voglio restare alla Roma“.

Non c’è mai stato amore tra Gerson e i tifosi della Roma. Dalla clausola per il pallone d’oro, alle diverse trattative fatte saltare da lui e dal padre Marcao.

La chiusura è ormai ad un passo, la fumata bianca dovrebbe arrivare domani. Gianluca Mancini è “quasi” un giocatore della Roma

IL CORRIERE DELLA SERA – La priorità in questo momento sono i difensori centrali ed un centrocampista, ma il ds Petrachi è anche alla ricerca di un esterno d’attacco dopo la cessione in Cina di El Shaarawy. Per questo motivo in questi giorni sono stati fatti diversi sondaggi sia in Italia che in Europa: la prima scelta è Leon Bailey, valutato 40 milioni dal Bayer Leverkusen. Petrachi può sfruttare la carta Schick, ma la Roma potrà cederlo solo dopo il 1 febbraio 2020, in caso contrario dovrà girare il 50% della cessione alla Sampdoria. Quindi nelle ultime ore sono spuntati due nuovi nomi, Suso e Arnaut Danjuma.

IL MESSAGGERO – Diego Perotti è in cerca di riscatto dopo una stagione buia, in cui lo score personale è stato tra i peggiori in carriera. Gli infortuni hanno condizionato il rendimento dell’argentino che è tornato a Trigoria con una nuova carica: «Voglio vincere l’Europa League, essere a disposizione in ogni partita e aiutare sempre. 

Ormai Mauro Icardi ha compreso di non poter più rimanere all’Inter e riflette sul suo futuro. Nel frattempo la dirigenza nerazzurra è alla ricerca del suo sostituto.

Non solo scudetti. Perché nei tre anni nei quali ha trionfato in Ucraina, Fonseca per due volte ha regalato allo Shakhtar anche il miglior attacco del torneo, segnando la bellezza di 210 reti (66, 71 e 73) in 96 gare (media 2,18).

IL TEMPO – I giallorossi non mollano nella corsa al ventiseienne e, preso atto del fatto che i rossoneri hanno alzato la propria offerta a 18 milioni più bonus, non è escluso che rispondano nelle prossime ore proponendo alla Fiorentina 20 milioni più bonus, consci che i toscani non sono interessati all’inserimento nella trattativa di Karsdorp o Defrel.

Petrachi lo aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione e alla fine Diawara ha mantenuto la promessa di tagliarsi le vacanze. Il centrocampista è stato eliminato con la sua Guinea dalla Coppa d’Africa la sera del 7 luglio e già dalunedì 22 sarà a disposizione di Fonseca sui campi di Trigoria.

LA REPUBBLICA – L’intenzione è quella di annunciare Gianluca Mancini entro la prossima settimana. Gianluca Petrachi questo weekend lavorerà molto nonostante stia passando qualche ora in Salento. Operazione già avviata a gennaio da Monchi, adesso va solamente chiusa alla cifra totale di 24 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie