Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Frongia: “La Sindaca ha confermato l’interesse ad andare avanti” (VIDEO)

L’Assessore allo Sport del Comune di Roma: “Sicuramente non è stato un percorso lineare e privo di ostacoli anzi proprio questo tipo di percorso ha rallentato l’iter amministrativo”

Durante la mattinata è intervenuto ai microfoni di Radio Radio l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia. Nell’intervista, l’Assessore ha toccato anche il tema del nuovo Stadio della Roma:

Che fine ha fatto lo Stadio della Roma?

“La Sindaca insieme a tutta l’Amministrazione, ha confermato l’interesse ad andare avanti. Ci sono delle prescrizioni da seguire, non ci sono novità da questo punto di vista. Sicuramente non è stato un percorso lineare e privo di ostacoli, di questo ci rendiamo conto e anzi proprio questo tipo di percorso ha rallentato l’iter amministrativo”.

Quali novità sullo Stadio Flaminio?

“E’ stato fatto di recente, parlo delle ultime settimane, un incontro importante da parte nostra, Roma Capitale insieme all’urbanistica, con altri soggetti esterni. Oltre al dipartimento di Ingegneria della Sapienza – con il quale già collaboriamo sul Flaminio, perché c’è già un lavoro in corso oltre alle bonifiche già fatte proprio in termini di un piano di conservazione che serve proprio per riqualificarlo – anche Cassa Depositi e Prestiti e l’Istituto per il Credito Sportivo, con il quale stiamo gettando le fondamenta per un accordo che consentirà poi di riavere nuovamente il Flaminio. Per un dossier così complesso, per un impianto così complesso, ovviamente c’è bisogno di tempo. Ma credo che siamo giunti a un punto molto positivo”.

Sempre riguardo allo Stadio Flaminio, avete avuto recentemente anche la visita di Claudio Lotito…

Certo, per la premiazione per la Coppa Italia della S.S. Lazio. Poi lo abbiamo incontrato in varie occasioni sportive. Stadio? Me ne ha parlato in più di un’occasione, quando io provavo a proporgli il Flaminio. Ha detto di no perché per il progetto che ha in mente per la Lazio e per il futuro il Flaminio non è un contenitore sufficiente per tutte le attività che si vogliono portare avanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere...
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Il Campidoglio ritiene di aver portato a termine il suo compito, adesso tocca agli investitori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie